Ho allestito da pochissimo un caridinaio ma per vari motivi ho dovuto lasciare le piante acquistate online per qualche giorno in una vaschetta.
quando ho inserito la vesicularia era già un po marrone e mi sembra che lo stia diventando di più.
cosa devo fare? tolgo le parti marroni? lascio così? butto via tutto?
muschio marrone
- Nijk
-
Profilo Completo
muschio marrone
@theniz cortesemente aggiungi delle immagini ogni qualvolta ha bisogno di valutare cose di questo tipo.
I casi sono due, il muschio, o meglio una parte del muschio, o è marcio o non lo è.
Nel primo caso taglia la parte rovinata e utilizza il resto, nel secondo caso non preoccuparti di nulla, inseriscilo in acqua, piano piano si riprenderà.
Senza vedere una una foto puoi valutare solo tu la situazione.
I casi sono due, il muschio, o meglio una parte del muschio, o è marcio o non lo è.
Nel primo caso taglia la parte rovinata e utilizza il resto, nel secondo caso non preoccuparti di nulla, inseriscilo in acqua, piano piano si riprenderà.
Senza vedere una una foto puoi valutare solo tu la situazione.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- theniz
-
Profilo Completo
muschio marrone
ops chiedo scusa e le aggiungo
una è incollata ed è difficile tirare via la parte marcita senza strappare tuttoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
muschio marrone
Se utilizzi una forbice riesci a tagliare senza strappare nulla, le parti sane ( verdi ) che recuperi puoi riutilizzarle, piano piano si riprenderanno, mentre quelle marce le elimini.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- theniz
-
Profilo Completo