Myriohyllumm mattongessense bloccato

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
nikoleo1234
star3

Myriohyllumm mattongessense bloccato

Messaggio di nikoleo1234 » 14/12/2016, 20:44

Ciao a tutti, ho del mattongressense in vasca, Appena messo in vasca era gia partito, poco dopo ha smesso per poi praticamente bloccarsi o crescere molto lentamente. Lo stelo più lungo era invaso dai ciano e lo ho tolto ora sono rimasti dei piccoli steli.
I fosfati sono a quasi 3.
Il myro è posto in un punto il cui c?è una leggera corrente, l'acqua non è ferma possibile sia questo?

ocram
Ex-moderatore

Re: Myriohyllumm mattongessense bloccato

Messaggio di ocram » 14/12/2016, 21:00

nikoleo1234 ha scritto:Il myro è posto in un punto il cui c?è una leggera corrente, l'acqua non è ferma possibile sia questo?
Probabile, non ama acque mosse.
Penso che sia pure adattamento e se in vasca ci sono ciano c'è qualche squilibrio oltre al Myriophyllum bloccato.

Quindi somma: acqua mossa, adattamento e ciano, non biasimarlo se è rallentato.

Se si blocca aiutalo mettendolo a galla, senz'altro hai scelto una buona arma per combattere i tuoi squilibri.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 14/12/2016, 21:03

ocram ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Il myro è posto in un punto il cui c?è una leggera corrente, l'acqua non è ferma possibile sia questo?
Probabile, non ama acque mosse.
Penso che sia pure adattamento e se in vasca ci sono ciano c'è qualche squilibrio oltre al Myriophyllum bloccato.

Quindi somma: acqua mossa, adattamento e ciano, non biasimarlo se è rallentato.

Se si blocca aiutalo mettendolo a galla, senz'altro hai scelto una buona arma per combattere i tuoi squilibri.
Pensavo addirittura di spostarlo, invertendo lui e la corymbosa (che ama acqua mosse)

Comunque è in vasca da qualche settimana gia. La cabomba introdotta con lui fa un gran pearling

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 14/12/2016, 22:45

nikoleo1234 ha scritto:Pensavo addirittura di spostarlo, invertendo lui e la corymbosa (che ama acqua mosse)
Prova così intanto. ;)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

nikoleo1234
star3

Messaggio di nikoleo1234 » 14/12/2016, 23:10

ocram ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Pensavo addirittura di spostarlo, invertendo lui e la corymbosa (che ama acqua mosse)
Prova così intanto. ;)
Il punto dove sta ora la corymbosa è leggermente meno illuminato, meglio darli meno luce e acqua ferma? Tanto li vedo che nonbcresce bene..

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/12/2016, 6:32

nikoleo1234 ha scritto:Tanto li vedo che nonbcresce bene..
Appunto. Peggio di adesso non può crescere.
Che poi... poco illuminato nella tua vasca vuol dire 0.7 W/l, direi che basta. :D

Area X[/i]

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 15/12/2016, 8:48

Seguo, anche io lo tengo in corrente
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 15/12/2016, 9:49

GiovAcquaPazza ha scritto:Seguo, anche io lo tengo in corrente
Secondo me non è la corrente che dà problemi..
Anche se una leggerissima corrente forse è più apprezzata. :-?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Erikg90
star3

Messaggio di Erikg90 » 16/12/2016, 13:46

Scusate se mi intrometto ho la stessa pianta ed ho avuto il tuo identico problema mi è stato consigliato qui nel forum di metterlo a galla e adesso sta crescendo

Secondo me dovresti metterlo a galla e vedrai che in 2 giorni si riprende

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 16/12/2016, 13:48

A galla è da mettere per salvarlo in caso estremo, perché lì è sicuro che riparta. Piuttosto qui dipende dalla posizione in vasca.

Area X[/i]

Bloccato