Myriophyllum tuberculatum: Non ti capisco!!
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Myriophyllum tuberculatum: Non ti capisco!!
Buongiorno ragazzi, qualche mese fs ho inserito delle piante nuove...Quasi tutte vanno benissimo,tranne quella che desideravo più di tutti: Myriophyllum tuberculatum
Cresce a stento, poi si ferma, poi abbassa l'apice, poi ne rispunta un altro e cresce pochi mm..Insomma la storia è questa. Nello stesso periodo gli misi accanto anche un rametto di Glandulosa, che ad oggi l'ha praticamente triplicato in lunghezza.
Vi mostro qualche foto:
Valori:
pH 6.8
KH 6
GH 7
Nitrati 50/60
Fosfati 2/3
Potassio e magnesio credo ci siano in quanto non mi pare ci siano carenze.
Secondo voi, che vuole sta pianta?
Cresce a stento, poi si ferma, poi abbassa l'apice, poi ne rispunta un altro e cresce pochi mm..Insomma la storia è questa. Nello stesso periodo gli misi accanto anche un rametto di Glandulosa, che ad oggi l'ha praticamente triplicato in lunghezza.
Vi mostro qualche foto:
Valori:
pH 6.8
KH 6
GH 7
Nitrati 50/60
Fosfati 2/3
Potassio e magnesio credo ci siano in quanto non mi pare ci siano carenze.
Secondo voi, che vuole sta pianta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Myriophyllum tuberculatum: Non ti capisco!!
una luce diversaluigidrumz ha scritto:Secondo voi, che vuole sta pianta?

Hai modo di metterla sotto una luce bianca?
La wallichii in una vasca dove ho una 25000k fitostimolante mi fá lo stesso lavoro
Provaci se puoi....almeno fai un piacere pure a me

Stand by
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Mi vien da ridere..Sai perché? Per il tuberculatum e la.wallichii sono le uniche due piante che non ne vogliono sapere di crescere....Sono bloccate da quando me le hanno date.. che gradazione di bianco gli vogliamo dare? Ho LED caldi, freddi e naturali....cicerchia80 ha scritto:una luce diversaluigidrumz ha scritto:Secondo voi, che vuole sta pianta?![]()
Hai modo di metterla sotto una luce bianca?
La wallichii in una vasca dove ho una 25000k fitostimolante mi fá lo stesso lavoro
Provaci se puoi....almeno fai un piacere pure a me

- cicerchia80
-
Profilo Completo
sinceramente... :-??la 25000k é rosa, prova freddi, @Shadow l'aveva sotto una 6500K ed era uno spettacololuigidrumz ha scritto:Ho LED caldi, freddi e naturali....
Stand by
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Attualmente ha la luce blu vicina e le altre sono comunque bianche..Di rosso da quelle parti mi pare che non c'è nulla.... C'è la glandulosa lì vicino che sta crescendo a più non posso...Che strano....
- ersergio
-
Profilo Completo
A ferro come stiamo messi Luì?luigidrumz ha scritto:Attualmente ha la luce blu vicina e le altre sono comunque bianche..Di rosso da quelle parti mi pare che non c'è nulla.... C'è la glandulosa lì vicino che sta crescendo a più non posso...Che strano....
Quale usi e con che criterio lo inserisci?
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- alessio0504
-
Profilo Completo
Appunto. Con sta pianta per prima cosa parlerei di ferro, di cui ancora non s'è detto proprio nulla! 

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
.
Io con la la Wallichii stó a 0.5,e la limnophila pare una furcata
Per me é la luce....in quell'articolo sull'intelligenza delle piante che é nella sezione omonima Alex_n ha dato anche una spiegazione tecnica su qual é la luce che attrae maggiormente le piante....
Dato che con la sua plafo puó fare come glie pare...fategliela fá sta prova
....l'avete vista l'Alternanthera?alessio0504 ha scritto:Appunto. Con sta pianta per prima cosa parlerei di ferro, di cui ancora non s'è detto proprio nulla!

Io con la la Wallichii stó a 0.5,e la limnophila pare una furcata
Per me é la luce....in quell'articolo sull'intelligenza delle piante che é nella sezione omonima Alex_n ha dato anche una spiegazione tecnica su qual é la luce che attrae maggiormente le piante....

Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Quoto cicerchia. È la luce.
Inoltre lascialo crescere lungo la superficie e non potarlo mai drasticamente. Una volta ho osato potarlo un po' di più e mi è morto totalmente. Ora sto salvando due punte.
La roba della punta che si ferma e rinasce da sotto la faceva anche a me, di solito mancava ferro. Occhio che assimila molto per via radicale
Visto che a te non sembra ferro proverei con la luce.
L'altra mia ipotesi è il rame.
Inoltre lascialo crescere lungo la superficie e non potarlo mai drasticamente. Una volta ho osato potarlo un po' di più e mi è morto totalmente. Ora sto salvando due punte.
La roba della punta che si ferma e rinasce da sotto la faceva anche a me, di solito mancava ferro. Occhio che assimila molto per via radicale

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- luigidrumz
-
Profilo Completo
ersergio ha scritto:A ferro come stiamo messi Luì?
Quale usi e con che criterio lo inserisci?
Penso che il ferro ci sta, mi regolo con le punte della limnophyla e del myriophyllum, e attualmente sono entrambe rosse. Non ho test, ma vorrei prenderli.alessio0504 ha scritto:Appunto. Con sta pianta per prima cosa parlerei di ferro, di cui ancora non s'è detto proprio nulla!
Uso il cifo s5 e non uso l'arrossamento perchè ho l'acqua leggermente ambrata e penso che non sia realistico vedere la variazione di colore.
Esatto, le foglie sono belle (FINALMENTE) e si mantengono buone, quindi non penserei ad una carenza di ferro.cicerchia80 ha scritto:....l'avete vista l'Alternanthera?
Non ho letto quell'articolo (ora lo faccio) e appena ho qualche minuto faccio anche la modifica delle luci in quella zonacicerchia80 ha scritto:Per me é la luce....in quell'articolo sull'intelligenza delle piante che é nella sezione omonima Alex_n ha dato anche una spiegazione tecnica su qual é la luce che attrae maggiormente le piante....

E magari riuscissi a farlo arrivare in superficie!!!FedericoF ha scritto:Inoltre lascialo crescere lungo la superficie

Ho gli stick della easylife a base di ferro o i compo...che faccio gliene metto uno dei due sotto ai piedi e vediamo che succede?FedericoF ha scritto:La roba della punta che si ferma e rinasce da sotto la faceva anche a me, di solito mancava ferro. Occhio che assimila molto per via radicale
Per quanto riguarda il rame, ho avuto una moneta in infusione fino ad una quindicina di giorni fa, in quanto notammo quella carenza sull'hygrophyla