Najas e Lemna?
- Acquariana
-
Profilo Completo
Najas e Lemna?
Salve, oggi ho ricevuto le Planorbella Pink che stavo aspettando, il venditore me le ha inviate insieme ad un tralcio di pianta. Ho messo tutto in acquario, poi mi è venuta la curiosità di sapere che erba fosse, e mi ha detto che è una najas guadalupensis. Io ho la Lemna, ho guardato nell'articolo delle allelopatie, e... a quanto pare queste due piante non sono "amiche"! Se la lascio, che succede?
Esattamente quale problema potrebbe succedere? Mi dispiacerebbe toglierla, è molto bella...

- salvaggente
-
Profilo Completo
Najas e Lemna?
Da due anni convivono nel mio caridinaio e mai nessun segno di disagio..piuttosto sono molto invasive. Non ho mai fatto cambi d'acqua e fertilizzo blandamente.
Aggiunto dopo 4 minuti 18 secondi:
Nel caso non reagissero come le mia, potrebbe morire una o l'altra o nel caso peggiore tutte e due. Ma questo è da sperimentare.
Aggiunto dopo 4 minuti 18 secondi:
Nel caso non reagissero come le mia, potrebbe morire una o l'altra o nel caso peggiore tutte e due. Ma questo è da sperimentare.
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
- Acquariana
-
Profilo Completo
Najas e Lemna?
Oh mamma.
Beh, sperimenterò...!
Intanto, per sicurezza, ho preso due cucchiai di Lemna e li ho messi nel secondo acquario, almeno se succederanno guai avrò modo di non perderla del tutto. Però devo dire che la najas è molto scenografica, e le chiocciole passano molto tempo a passeggiarci sopra, quindi tengo molto anche a lei.

Intanto, per sicurezza, ho preso due cucchiai di Lemna e li ho messi nel secondo acquario, almeno se succederanno guai avrò modo di non perderla del tutto. Però devo dire che la najas è molto scenografica, e le chiocciole passano molto tempo a passeggiarci sopra, quindi tengo molto anche a lei.