neofita e Eleocharis pusilla

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 01/03/2018, 15:05

Cesare64 ha scritto: un paio di piante, più alte della eleocharis
Giusto per completezza di informazione, al di là di quello che probabilmente pensi, anche quella pianta, la Eleocharis pusilla, devi potarla di tanto in tanto ( come se fosse un prato di un giardino ) altrimenti nel tempo comunque cresce, resta un pochino più bassa di altre varietà della stessa specie ma cresce.
Cesare64 ha scritto: da interrare dietro le rocce
sono alla ricerca quindi di un tipo di pianta più alta ma che non cresca molto
La Rotala Bonsai resta piuttosto bassa, così come il Micranthemum umbrosum, dipende poi anche dal tipo di pianta che ti piace, come ti ho chiesto in precedenza, visto che dalla foto la vasca mi sembra allestita in certo modo immagino tu abbia fatto delle ricerche on line, penso che più o meno già sai bene quale vorresti fosse l'effetto finale, se è così parliamone e troveremo certamente la pianta che fa per te, anche una foto di quello che vuoi realizzare va più che bene.
In linea di massima comunque puoi inserire qualunque pianta a stelo e a crescita rapida, il problema dell'altezza non sussiste in quanto comunque parliamo di piante che non soffrono le potature e quindi ti basterà solo tagliarle in base all'altezza desiderata.
Cesare64 ha scritto: piuttosto "fitta" come fogliame e prevalentemente verde
Questo dipende non solo dalla specie ma in gran parte dalla luce, in linea di massima più dai luce e più la pianta tende ad "infoltirsi".
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Cesare64
star3

Messaggio di Cesare64 » 01/03/2018, 16:10

per quanto riguarda l'Eleocharis so dovrà essere tagliarla periodicamente per l'effetto prato; mentre non ho conoscenza di quelle che potrebbero essere per le piante retro-roccia
e visto che un immagine è meglio di 1000 parole allego una foto "tipo" rubata in rete di quello che vorrei fosse l'effetto finale; livello 1 effetto prato e livello 2 piante più alte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 01/03/2018, 20:36

Queste sono le piante utilizzate nella foto, quella alta dietro è una pianta del genere Vallisneria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Cesare64
star3

Messaggio di Cesare64 » 02/03/2018, 17:46

grazie 10000

Bloccato