Apro questa discussione per farmi consigliare da voi quali piante inserire e come sistemare eventualmente il layout della vasca

Dopo un anno di pseudo blocco delle piante dovuta ad una probabile carenza di rame ( forse, probabilmente concorrevano anche altri fattori) finalmente le cose sembrano andare meglio, le piante crescono e tutto va bene.
Purtroppo durante questo tempo ho perso molte piante, tra cui anche l'unica Rossa in vasca
Proprio lei Sterminio a parte
La vasca attualmente si prenseta così
Potata I valori della vasca sono:
NO3-: 10
NO2-: 0
GH: 9
KH: 3
pH: 6.8/7
EC: 458
Erogo CO2 con sistema a lieviti, la diffusione è affidata ad un sistema venturi
Il fondo è costituito di sola sabbia nella zona frontale e nella parte destra, misto ghiaino/sabbia nella zona centrale e a sinistra e nella parte posteriore abbiamo un fondo con uno strato di argilla espansa + ghiaino + un pò di sabbia a coprire
Illuminazione: 64W LED 6500K + 2W full spectrum
-Il primo dubbio che mi sorge è il pratino, lo tengo o no?
Si tratta di un pratino di montecarlo che circa un anno fa riempiva a tappeto tutta la parte frontale, quello che è rimasto dopo un anno di blocco è quello che vedete in foto, è ancora malconcio.
Nell'ultimo periodo ho inserito un gruppo di cory che grufolando sta piano piano smantellando tutto il prato.
A me il prato piace, però se riuscissimo a trovare una buona pianta da inserire nella parte frontale ne farei anche a meno, anzi i cory avrebbero più spazio per loro.
- rimuovere quella roccia lavica troppo spigolosa nella parte frontale
- rimuovere quel legno a sinistra
Le piante che mi piacerebbe inserire sono
- Hygrophila pinnatifida
- Staurogine repens come pianta frontale (?)
- Qualcosa ai lati come una Corimbosa o un Microsorum o delle Cripto (?)
- Qualcosa per dare più colore alla vasca, volendo potremmo provare dinuovo con l'Alternanthera, ma se c'è qualcosa di più semplice è meglio
Per quanto riguarda il layout ho a disposizione altre rocce laviche con delle belle forme arrotondate
( non ho foto, vedrò di farle al più presto)
Dite la vostra

Aggiunto dopo 15 minuti 44 secondi:
Sbagliato sezione

Qualcuno può spostarmi in acquascaping?
Grazie