Salve,
Dopo un'esperienza travagliata con 2 pleco di 30 cm in vasca che estirpavano tutto, ho deciso di darli via e vorrei concentrarmi sulla flora del mio Jewel 240 litri.
Al momento non ci sono molti pesci, solo qualche molly e ancistrus, ma ho un argomento in parallelo per aggiungere fauna...
Premetto che ho anche un impianto CO2 e una particolare attrazione per le piante rosse (che finora erano state sistematicamente assassinate dai pleco).
Lo vorrei bello piantumato: suggerimenti su possibili allestimenti e combinazioni?
Nuovo Allestimento - Suggerimenti
- RobbbyP
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Sulla fauna ti ho risposto altrove dove le piante non ci stanno.... 
Se vuoi tenere i molly parliamo di acque mediamente dure e quindi punterei su piante centro americane e li' di "rosso" non c'è molto.
Se invece punti ad una vasca con acque piu' tenere,con l'aiuto della CO2 le possibilita' aumentano,ma a quel punto cambierei tipologia di pesci.Tra l'altro ancistrus adulti e piante delicate non sono un connubbio consigliato,troppo distruttivi in plantacquari come e peggio dei pleco, perchè piu' piccoli ma piu' attivi e piu' distruttivi soprattutto su piante a foglia larga che danneggiano spesso in modo irrimediabile.

Se vuoi tenere i molly parliamo di acque mediamente dure e quindi punterei su piante centro americane e li' di "rosso" non c'è molto.
Se invece punti ad una vasca con acque piu' tenere,con l'aiuto della CO2 le possibilita' aumentano,ma a quel punto cambierei tipologia di pesci.Tra l'altro ancistrus adulti e piante delicate non sono un connubbio consigliato,troppo distruttivi in plantacquari come e peggio dei pleco, perchè piu' piccoli ma piu' attivi e piu' distruttivi soprattutto su piante a foglia larga che danneggiano spesso in modo irrimediabile.
- RobbbyP
-
Profilo Completo
Sono confuso: ho il GH a 7, ma era a 5 due settimane fa. Poi ho aggiunto un po' di acqua di rubinetto ed e' salito.
E' acqua tenera, giusto? Quindi OK piante rosse?
I molly sono gli unici sopravvissuti... e si sono anche moltiplicati...
Al momento sono piu' interessato ad avere un acquario ben piantumato e scegliere che pesci mettere, non viceversa...
E' acqua tenera, giusto? Quindi OK piante rosse?
I molly sono gli unici sopravvissuti... e si sono anche moltiplicati...
Al momento sono piu' interessato ad avere un acquario ben piantumato e scegliere che pesci mettere, non viceversa...
- marko66
-
Profilo Completo
Direi di iniziare a misurare le durezze dell'acqua di rete e di quella in vasca cosi' ci facciamo un'idea.
ok,l'importante è sapere a chi cedere i pesci presenti al momento in vasca.
Direi di iniziare a misurare le durezze dell'acqua di rete e di quella in vasca cosi' ci facciamo un'idea.
ok,l'importante è sapere a chi cedere i pesci presenti al momento in vasca.
- RobbbyP
-
Profilo Completo
I pesci li riprende il negozio vicino casa.
Per quanto riguarda l'acqua di rete:
Totale Hardheid °F 34,3
Per quanto riguarda l'acqua di rete:
Totale Hardheid °F 34,3