Pearling
- Sgor75
-
Profilo Completo
Pearling
Buonasera a tutti. Dopo vari tentativi sono riuscito a rimettere in moto le piante.
Da una settimana ho collegato il tubo della CO2 ad una vecchia pompa usandola al minimo per creare del movento nella parte bassa dell'acquario. Il motorino sbriciola le bolle e la CO2 ha una dispersione minima. Tutto alla grande, ora ho un pearling da far paura.
Non è che tutto questo ossigeno mi faccia partire le alghe?
Da una settimana ho collegato il tubo della CO2 ad una vecchia pompa usandola al minimo per creare del movento nella parte bassa dell'acquario. Il motorino sbriciola le bolle e la CO2 ha una dispersione minima. Tutto alla grande, ora ho un pearling da far paura.
Non è che tutto questo ossigeno mi faccia partire le alghe?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Pearling
L'ossigeno fa crescere le alghe...non è vero! 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Sgor75
-
Profilo Completo
Ottimo. Allora vado avanti così. Devo solo cambiare modo di produrre CO2 con più costanza. Ho provato per elettrolisi ed è stato un disastro... una melma di carbonio da far male. Ora uso acido citrico e bicarbonato, ma si esaurisce in pochissimo tempo.
Mi sa che mi butto su bombola.
Nel frattempo mi godo 'ste bellezze
Mi sa che mi butto su bombola.
Nel frattempo mi godo 'ste bellezze

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Bel pearling!!!
Appena muoiono le alghe sarà meglio, ora si accumula lì, poi quando le alghe saranno morte si accumulerà in tutta la pianta

Appena muoiono le alghe sarà meglio, ora si accumula lì, poi quando le alghe saranno morte si accumulerà in tutta la pianta

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Monica
-
Profilo Completo
- Sgor75
-
Profilo Completo
In realtà il Brioschi
Ho trovato il modo di rendere la CO2 mooolto disponibile. L'idea mi è venuta quando ho inserito una piccola pompa per creare movimento sul fondo per eliminare un piccolo focolaio di ciano che si era creato per l'acqua stagnante. Ho visto che la pompa si pappava la CO2 sputandola fuori in microbolle che restano in colonna molto a lungo. Così ho messo un pezzetto di bacchetta cinese a mo' di diffusore e l'ho bloccata all'ingresso della pompa... dopo un paio di giorni le piante sono partite a razzo!

Ho trovato il modo di rendere la CO2 mooolto disponibile. L'idea mi è venuta quando ho inserito una piccola pompa per creare movimento sul fondo per eliminare un piccolo focolaio di ciano che si era creato per l'acqua stagnante. Ho visto che la pompa si pappava la CO2 sputandola fuori in microbolle che restano in colonna molto a lungo. Così ho messo un pezzetto di bacchetta cinese a mo' di diffusore e l'ho bloccata all'ingresso della pompa... dopo un paio di giorni le piante sono partite a razzo!
- Daniela
-
Profilo Completo

Sgor se riesci puoi completare il profilo ?
Personalmente sono curiosa di sapere le luci che hai, fondo, piante etc etc così possiamo prendere spunto da te :ymblushing:

Grazie !!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Sgor75
-
Profilo Completo
Non riesco ad apportare modifiche dal cellulare...
76 w a 6500 k fatto seguendo le indicazioni "rubacchiate" a voi e fondo inerte. La fauna non è stata studiata, un po' come la flora...
7 neon
9 similneon
1 pleco (so che diventerà troppo grosso, ma conto di passare ad un 300l)
2 accetta
2 cory adulti con 2 arrivati da loro accoppiamento.
Piante:
Cabomba
Anubias nane
Una non so come si chiami ed una Pogostemon erectus in attesa di riprendersi dall'invasione di alghe che ho avuto a causa di un blocco vegetativo di cui ancora ignoro le cause, sicuramente assenza di Potassio.
76 w a 6500 k fatto seguendo le indicazioni "rubacchiate" a voi e fondo inerte. La fauna non è stata studiata, un po' come la flora...
7 neon
9 similneon
1 pleco (so che diventerà troppo grosso, ma conto di passare ad un 300l)
2 accetta
2 cory adulti con 2 arrivati da loro accoppiamento.
Piante:
Cabomba
Anubias nane
Una non so come si chiami ed una Pogostemon erectus in attesa di riprendersi dall'invasione di alghe che ho avuto a causa di un blocco vegetativo di cui ancora ignoro le cause, sicuramente assenza di Potassio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
foto?Sgor75 ha scritto:9 similneon

arifoto?Sgor75 ha scritto:Una non so come si chiami

....e forse un altro pó di potassio lo metterei
Stand by