Ciao a tutti, sto allestendo una nuova vasca per il mio Betta.
Ho messo come pianta galleggiante il Phyllanthus Fluitans, la superficie è 45 x 28 e dopo un mese di avviamento il Phyllanthus la copre tutta.
Come sommerse ho Limnophila Sessiliflora, Bacopa Caroliniana, quindi luce, Anubias e Bucephalandra di vario tipo, quindi ombra.
Vorrei evitare il solito tubo dell'aeratore per delimitare, non mi piace, ho il coperchio in vetro
Secondo la vostra esperienza quanta percentuale di Phyllanthus è meglio lasciare in modo che ombreggi ma faccia passare anche luce?
No filtro, acqua stagnante
Grazie
Percentuale galleggianti
- Enrico1234
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Percentuale galleggianti
Se non intendi delimitarlo in qualche modo l'unica soluzione secondo me è lasciarlo abbastanza rado (tipo una piantina ogni 4-5 centimetri per avere un'idea).
In ogni caso puoi provare ad aumentarlo man mano osservando la reazione delle piante sommerse
In ogni caso puoi provare ad aumentarlo man mano osservando la reazione delle piante sommerse
- Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
- Enrico1234 (31/03/2022, 10:14)
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Percentuale galleggianti
Grazie, basta lasciarlo crescere ed aumenta da solo,lascerò qualche bel gruppo consistente di foglie qua e la e osservo.
Quelle che levo le metto nel caridinaio da 60 lt assieme alla Salvinia Auricolata, di scorta
Ciao
Posted with AF APP
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore