Pianta alta...ma non troppo
- Gio2011
-
Profilo Completo
Pianta alta...ma non troppo
Ciao a tutti vi chiedo una cosa che potrebbe sembrarvi strana ma in realtà non lo è.
Presupponendo di porter coltivare qualsiasi pianta, una pianta che arriva a 20/25cm con riproduzione per stoloni esiste?
Vallisneria mini tiger e vallisneria spiralis qualcuno ha esperienza di coltivazione?
Presupponendo di porter coltivare qualsiasi pianta, una pianta che arriva a 20/25cm con riproduzione per stoloni esiste?
Vallisneria mini tiger e vallisneria spiralis qualcuno ha esperienza di coltivazione?
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Pianta alta...ma non troppo
Io ho avuto la spiralis, stolona e più o meno ci siamo con le dimensioni che ti interessano.
Non so cosa ti interessa sapere in particolare, se hai ulteriori curiosità chiedi pure, per ora ti dico che è una pianta relativamente facile da tenere, nel mio caso stolonava bene anche su del semplice ghiaino, quindi un substrato non propriamente ideale poiché abbastanza "duro", a livello di concime richiede sia una fertilizzazione radicale che in colonna, ma comunque non parliamo di fertilizzazioni mirate o particolarmente impegnative.
Luce e CO2 sono un discorso a parte, diciamo che dipende da che risultati vuoi ottenere, di certo già una illuminazione media ( 0,5 w/l ) aiuta molto, così come aiuta anche un impiantino di CO2 artificiale, in mancanza ( luce bassa e niente CO2 ) la pianta non sarà "infestante" come spesso accade ma comunque crescerà, più lentamente, ma ugualmente.

Non so cosa ti interessa sapere in particolare, se hai ulteriori curiosità chiedi pure, per ora ti dico che è una pianta relativamente facile da tenere, nel mio caso stolonava bene anche su del semplice ghiaino, quindi un substrato non propriamente ideale poiché abbastanza "duro", a livello di concime richiede sia una fertilizzazione radicale che in colonna, ma comunque non parliamo di fertilizzazioni mirate o particolarmente impegnative.
Luce e CO2 sono un discorso a parte, diciamo che dipende da che risultati vuoi ottenere, di certo già una illuminazione media ( 0,5 w/l ) aiuta molto, così come aiuta anche un impiantino di CO2 artificiale, in mancanza ( luce bassa e niente CO2 ) la pianta non sarà "infestante" come spesso accade ma comunque crescerà, più lentamente, ma ugualmente.

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Lele123
-
Profilo Completo
sagittaria subulataGio2011 ha scritto:Ciao a tutti vi chiedo una cosa che potrebbe sembrarvi strana ma in realtà non lo è.
#teamnofilter
- Gio2011
-
Profilo Completo
Grazie per gli interventi! Penso che mi orienterò sulla spiralis (a trovarla) e quando avrò finito metterò una foto
Se non viene troppo alta e riesco nel mio intento potrebbe uscire una bella robetta
grazie!!!!

- Gio2011
-
Profilo Completo
- ocram
-
Profilo Completo
È una variazione dell'angustifolius, non è particolarmente ostico: il solito stick sotto e va. 

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- lucazio00
-
Profilo Completo
Sagittaria subulata, simile alla Vallisneria ma molto più civile!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Gio2011
-
Profilo Completo
La sabulata è troppo bassa
il vesuvius quanto viene alto??
Aaaaarghhhh ma il vesuvius viene troppo fitto
Sto iniziando a pensare che se nessuno l ha mai fatto un motivo c è
Una pianta che stolona (molto simile alla vallisneria) e viene alta 25/30cm nn esiste

Aaaaarghhhh ma il vesuvius viene troppo fitto

Sto iniziando a pensare che se nessuno l ha mai fatto un motivo c è

Una pianta che stolona (molto simile alla vallisneria) e viene alta 25/30cm nn esiste
- Gio2011
-
Profilo Completo
Confermi 25/30cm? Mi ero perso questo pezzoNijk ha scritto:Io ho avuto la spiralis, stolona e più o meno ci siamo con le dimensioni che ti interessano.
- Shadow
-
Profilo Completo
Ma fare come me che taglio le foglie alla Vallisneria quando esagerano? 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]