Ciao, sapete consigliarmi una pianta di forma simile alla Echinodorus Bleherae? ( e che in teoria possa resistere ai telescopici... In vasca ho:
Vallisneria Spiralis Tiger
Anubias Nana
Egeria Densa
Microsorum pteropus “petit”
Si sono spazzolati in 1 giorno la Limnophila sessiliflora prima di mettere l’egeria... il resto a parte le parti di echinodorus che si rovinano e le mangiano, non toccano nulla per ora...
Per l’Echinodorus, credo sia a causa dell’ allelopatia con la Vallisneria ( che ho soperto leggendo successivamente), la pianta stà morendo... anche se ho letto di persone che le hanno in vasca tranquillamente insieme e vicine.
Entrambe sono state messe 2 settimane fà.
Entrambe all’inizio avevano iniziato a deteriorarsi credo a causa dell’adatamento. Ora la Vallisneria si è stabilizzata, ma l’Echinodorus continua a peggiorare e a sgretolarsi...
Sotto entrambe ho messo degli stick fertilizzanti del PMDD e fertilizzo poco a colonna come protocollo...
Non só se debba scrivere qui o in piante...
grazie
Questo è l’acquario
E questa è la pianta :
Pianta carassi
- Luke
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Pianta carassi
È questo il problema!
Ogni carassio ha i suoi gusti, e non è un modo di dire

Puoi solo inserire una nuova pianta, di qualunque tipo, e stare a vedere se i pesci che hai tu la trovano appetibile o no

Non ci sono consigli che vadano bene per tutti i carassi, purtroppo

Ti posso solo dire che la cosa migliore per l'equilibrio della vasca è inserire piante veloci che si nutrano dalla colonna.
Sono ottime anche le galleggianti, sperando che i pesci non si mangino tutte le radici
Per tutto il resto sposto il topic in sezione Piante, dove sapranno consigliarti al meglio

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Luke
-
Profilo Completo
Pianta carassi
@lauretta
grazie... ho messo proprio oggi delle galleggianti e già ho visto che qualche radice ciao.... speriamo parta presto l’egeria...