Ciao a tutti
Il 28 maggio ho inserito in acquario queste piantine che vedete in foto (era una sola, ma essendo l’acquario di circa 10L l’ho divisa in tre). Purtroppo non ricordo il nome, potrebbe essere vallisneria?
Comunque, ho notato che alcune foglie sono marroncine, in realtà una o due già in negozio erano così, ma ora mi sembrano peggiorare. Ho notato che alcune sono cresciute di uno o due centimetri, ma il colore non migliore.
Non ho fondo fertile, uso un fertilizzante integratore di azoto in colonna AF N BOOST della Aquaforest).
Uso una luce a LED da 4W e in superficie ho della lemna minor. L’acquario è aperto.
Inoltre il ragazzo che me le ha vendute ha detto che anziché spuntare dalla superficie dell’acqua, le foglie troppo lunghe distanze sarebbero “piegate” per restare sulla superficie. Questo non succede, sarà perché non pesano abbastanza sforando dall’acqua di soli due centimetri? Quella parte di foglia è tutta secca…
Scusate le tante domande ma è la prima volta che metto piante!
Aggiunto dopo 31 secondi:
Pianta con foglie marroni
- miribiri
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Non mi sembra Vallisneria.
Ciao
Aggiunto dopo 27 secondi:
Se è dura, non è Vallisneria.
Aggiunto dopo 54 secondi:
Se fosse Vallisneria, si piegherebbe come hai scritto.
Ciao
Aggiunto dopo 27 secondi:
Se è dura, non è Vallisneria.
Aggiunto dopo 54 secondi:
Se fosse Vallisneria, si piegherebbe come hai scritto.
Posted with AF APP
- miribiri
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Patisce....
Ma attendi per vedere cosa combina.
Buonanotte
Aggiunto dopo 5 minuti 46 secondi:
Bisogna capire che pianta è e che temperature sopporta e se è acquatica o palustre.
Ciao
Ma attendi per vedere cosa combina.
Buonanotte
Aggiunto dopo 5 minuti 46 secondi:
Bisogna capire che pianta è e che temperature sopporta e se è acquatica o palustre.
Ciao
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Potrebbe essere un acorus,se cosi' fosse è una pianta palustre e non ha vita lunga sommersa.
- miribiri
-
Profilo Completo
Mi sembra strano…le ho prese in un negozio specializzato in piante e coralli, Oceano a Varese, non so se qualcuno sia di queste parti e lo conosca. Mi sembrano molto preparati e non penso mi abbiano venduto una pianta che non sta bene sommersa…
-
-
Profilo Completo
Moltissime piante che mettiamo in vasca sono palustri 
Ciao

Ciao
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Se è una vallisneria è senz'altro una spiralis,ma a quel punto le foglie si devono adagiare sulle superficie dell'acqua,non restare dritte.Magari i primi cm fuori restano dritti,ma crescendo si sdraia sicuro se è vallisneria.