Pianta da aggiungere, quale?
- Fra1411
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, questo è il mio nuovo acquario appena allestito, che Pianta posso mettere nel lato sinistro? La luce è scarsa e non fertilizzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Fra1411
L'acquario mi sembra molto piccolino.. io ci metterei una bella Cryptocoryne. Magari una wendtii.
Oppure potresti provare un'hydrocotyle tripartita japan. Crescerà anche in altezza, ma in un angolo potrebbe avere il suo perché..
L'unica è che, forse, è un po' più esigente
Anche la leucocephala è bella..ma ha foglie più grosse.
Oppure potresti mettere una Bolbitis heudelotii ma è una epifita come il microsorum.
Oppure una Lobelia cardinalis. Esiste anche mini...puoi vedere se ti piace. Con poca luce tende ad alzarsi un po', però
Oppure una Legenandra meeboldii red. Pianta insolita ma molto interessante. Con pochissime esigenze.

L'acquario mi sembra molto piccolino.. io ci metterei una bella Cryptocoryne. Magari una wendtii.
Oppure potresti provare un'hydrocotyle tripartita japan. Crescerà anche in altezza, ma in un angolo potrebbe avere il suo perché..
L'unica è che, forse, è un po' più esigente

Oppure potresti mettere una Bolbitis heudelotii ma è una epifita come il microsorum.
Oppure una Lobelia cardinalis. Esiste anche mini...puoi vedere se ti piace. Con poca luce tende ad alzarsi un po', però

Oppure una Legenandra meeboldii red. Pianta insolita ma molto interessante. Con pochissime esigenze.

Posted with AF APP
- Fra1411
-
Profilo Completo
Grazie mille, ma la limnophila o l'egeria non va bene? Troppa poca luce?Marta ha scritto: ↑Ciao @Fra1411
L'unica è che, forse, è un po' più esigente![]()
Oppure una Lobelia cardinalis. Esiste anche mini...puoi vedere se ti piace. Con poca luce tende ad alzarsi un po', però![]()
- Marta
-
Profilo Completo
I problemi sono lo spazio e il nutrimento.
Dalla foto mi sembra una vasca davvero piccola.
La limnophila o l'egeria tendono a crescere molto.
Dovresti costantemente potare

In più queste piante così rapide sono anche famose per la loro voracità.
Tu non fertilizzi e immagino che il carico organico sia scarso
Posted with AF APP