Pianta da interno in vasca
- FedericoFab
-
Profilo Completo
Ciao e grazie in anticipo, ho questa pianta da interno
abituata ormai da 2 anni circa a vivere in acqua. Pensavo di metterla in un acquaterrario che sto allestendo; la pianta, e’ preferibile lasciarla con le radici completamente in acqua come vive ora, o comunque piantarla un po’ sul fondo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @FedericoFab
Io direi di lasciare solo le radici in acqua. Vero è che mi sembra una dracena ed essendo pure un po' grandina emergerebbe, ma se è già abituata a vivere con solo le radici a mollo, io non cambierei.
Ma vediamo se qualcuno ha anche altre idee
Io direi di lasciare solo le radici in acqua. Vero è che mi sembra una dracena ed essendo pure un po' grandina emergerebbe, ma se è già abituata a vivere con solo le radici a mollo, io non cambierei.
Ma vediamo se qualcuno ha anche altre idee

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- FedericoFab (30/11/2020, 12:13)
- FedericoFab
-
Profilo Completo
Si, vive dentro un vaso completamente immersa nell’acqua. L’opzione da me preferita e’ quella del tuo consiglio di lasciare le radici completamente fuori. Per l’emersione qualcosa mi invento,anche il fatto che comunque la vasca e’ 25 in altezza, quindi anche se riuscissi un po’ a bloccare qualche radice sul fondo, vedo se tiene. Nelle altre vasche ho piante classiche da acquario, questa sarebbe la prima adattata ed emersa