Pianta malata??
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Pianta malata??
Ciao
Acquario in allestimento, dopo 3 giorni questa pianta (che sicuramente voi sapreste dirmi come si chiama ^:)^ , dato che mi sono “fidato” del negoziante che me la consigliava per iniziare)
Ha questo aspetto su quasi tutte le foglie... normale, colpa mia o negoziante furbetto?? Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Ps: sicuramente avrò sbagliato sezione, chiedo scusa ai mod!
Acquario in allestimento, dopo 3 giorni questa pianta (che sicuramente voi sapreste dirmi come si chiama ^:)^ , dato che mi sono “fidato” del negoziante che me la consigliava per iniziare)
Ha questo aspetto su quasi tutte le foglie... normale, colpa mia o negoziante furbetto?? Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Ps: sicuramente avrò sbagliato sezione, chiedo scusa ai mod!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Pianta malata??
È una Felce di Giava.
È normale che abbia quelle micro cose lì da cui ho saputo derivare anche il nome.
Il tuo negoziante ti ha consigliato bene ma devi estrarla dal fondo e metterla su un arredo.
È epifita.
Buongiorno
Microsorum pteropus
È normale che abbia quelle micro cose lì da cui ho saputo derivare anche il nome.
Il tuo negoziante ti ha consigliato bene ma devi estrarla dal fondo e metterla su un arredo.
È epifita.
Buongiorno
Microsorum pteropus
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Pianta malata??
Sposto in piante
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
Ciao, tutto normale. I puntini neri si chiamano sori, sono una caratteristica della pianta. Leggi l'articolo e lo scopriraiDieTotenHosen ha scritto: ↑29/05/2021, 22:24Ha questo aspetto su quasi tutte le foglie... normale, colpa mia o negoziante furbetto??

Oppure devi lasciare il rizoma scoperto
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Andcost per il messaggio:
- DieTotenHosen (31/05/2021, 14:27)
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve

- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Pianta malata??

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- RedLotus06
-
Profilo Completo
Pianta malata??
Anche a me ogni tanto succede, ma non so, dopo un po’ va via
Tieni anche l’anubias fuori, se no si marcisce il rizoma e le Anubias non lo gradiscono molto
Tieni anche l’anubias fuori, se no si marcisce il rizoma e le Anubias non lo gradiscono molto
Yare Yare Daze
-
-
Profilo Completo
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Pianta malata??
Torno a chiedere aiuto… questa la situazione dopo circa un mese… direi molto male ad occhio inesperto…
Fertilizzato con serena florena 1 volta a settimana come da indicazioni…
Sto aspettando ad inserire i pesci visto la situazione non ottimale delle piante…
Ultimi valori acqua (per quanto poco attendibili con stick)
NO3- 0
NO2- 0,4
GH 9dh
KH 7dh
pH 7,6
Cl 0
CO2 6mg/L
Fertilizzato con serena florena 1 volta a settimana come da indicazioni…
Sto aspettando ad inserire i pesci visto la situazione non ottimale delle piante…
Ultimi valori acqua (per quanto poco attendibili con stick)
NO3- 0
NO2- 0,4
GH 9dh
KH 7dh
pH 7,6
Cl 0
CO2 6mg/L
-
-
Profilo Completo
- DieTotenHosen
-
Profilo Completo
Pianta malata??
Temperatura fissa sui 26, foglie nuove una (nasce da una vecchia foglia giusto?)
Ps: quella che penso sia la foglia nuova si intravede nella foto, in primo piano..
Ps: quella che penso sia la foglia nuova si intravede nella foto, in primo piano..