Ciao mi servirebbe un aiuto per pensare ad una pianta che sostituisca la precedente Vallisneria, una pianta di rapido sviluppo e abbastanza alta per coprire riscaldatore e filtro nell'angolo del mio acquario, alto 56 cm.
Vorrei escludere anche l'Hygrophila Polysperma che ho già distribuito in altre parti dell'acquario come pianta da sfondo
Pensavo ad es all'Hygrophila Corymbosa Thailand, ma non so quale altezza potrebbe raggiungere
Pianta per mascherare angolo riscaldatore e tubo del filtro
- Paguro70
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao @Paguro70 
Solo per capire eroghi CO2 e che illuminazione hai?
La corymbosa può diventare molto alta, puoi valutare anche della bacopa o della rotala rotundifolia o della limnophila.
Se hai a disposizione CO2 e buona luce puoi valutare del pogostemon erectus, ludwigia palustris e repens le varietà di rotala colorate, la limnophila aromatica.

Solo per capire eroghi CO2 e che illuminazione hai?
La corymbosa può diventare molto alta, puoi valutare anche della bacopa o della rotala rotundifolia o della limnophila.
Se hai a disposizione CO2 e buona luce puoi valutare del pogostemon erectus, ludwigia palustris e repens le varietà di rotala colorate, la limnophila aromatica.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Paguro70
-
Profilo Completo
....si hai ragione, non ho precisato, al momento non ho C02 e l'illuminazione è un'illuminazione "di serie" e a detta di un esperto bassa, anche se sufficiente per il mio litraggio. Ho un sistema di illuminazione LED 25W 6500°K, con circa 90 lumen/W
Ma su questo confesso di non capirci assolutamente niente! 
Ma su questo confesso di non capirci assolutamente niente!

- Paguro70
-
Profilo Completo
procederesti allora con l'Hygrophila Corymbosa Thailand o la Rotala Rotundifolia? Vanno bene entrambe senza C02?
- Gioia00
-
Profilo Completo
Anche la najas cresce molto in altezza
Posted with AF APP