Ciao ragazzi volevo sapere se secondo voi posso mettere qualche ulteriore pianta in questo acquario che per adesso è popolato da soli guppy ma presto credo ospiterà anche i Dario Dario quelle che ho attualmente sono queste:
2x anubias barteri nana
3x cabomba caroliniana
1x egeria densa
1x Echinodorus grandiflorus
2x Ludwigia repens "Rubin"
2x Hygrophila corymbosa "Siamensis"
I valori del mio acquario invece sono:
Conducibilità 517
NO3- 25
NO2- 0
GH 10
KH 7
pH 6,8
Temperatura 26/27 gradi
Ho cominciato da una settimana il protocollo pmdd
Situazione attuale:
Adesso si..probabilmente prima non avevo pulito bene gli occhiali.
Dopo aver visto la foto ti ribadisco il mio consiglio: moltiplica quelle che hai già e vedrai che l'acquario ti si riempe in un attimo...sopratutto quando l'Echino crescerà.
Poi se c'è qualche pianta che ti piace particolarmente ne possiamo parlare.
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
Adesso si..probabilmente prima non avevo pulito bene gli occhiali.
Dopo aver visto la foto ti ribadisco il mio consiglio: moltiplica quelle che hai già e vedrai che l'acquario ti si riempe in un attimo...sopratutto quando l'Echino crescerà.
Poi se c'è qualche pianta che ti piace particolarmente ne possiamo parlare.
Ok ora vado a leggere gli articoli delle piante e se trovo qualcuna che mi interessa ne parliamo
Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)
Se proprio vuoi, puoi metterne una da primo piano, tipo: Staurongyne repens o Sagittaria subulata, per il resto fai crescere quelle che hai e vedrai che foresta
Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio: