Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)
Tutte le 4 consigliate sono molto belle, ma alte, per cui vanno bene come sfondo o per coprire il filtro nero. Cosa mi coniglia te da mettere davanti alle rocce che resta basso?
Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)
Scusa mi ridici quanti litri è la vasca?
Va bene tutto ma l'impianto CO2 anche a prenderlo commerciale non ci vogliono i miliardi, volendo!
IMG_6032.PNG
Poi magari se la vasca è grossa penserai in futuro a cambiare la bombola con una ricaricabile. Con questo kit sei a posto volendo comunque! Lo monti in 5 minuti anche se non hai idea di come si fa!!!
Dopo potrai allargare la cerchia di piante da coltivare anche sul davanti.
...E magari poi potrai pensare a come ampliare la potenza delle luci senza spendere troppo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
alessio0504 ha scritto:cusa mi ridici quanti litri è la vasca?
Va bene tutto ma l'impianto CO2 anche a prenderlo commerciale non ci vogliono i miliardi, volendo!
La mia vasca è da 180l dichiarati (con l'allestimento sarà circa 150/160
Più che il costo è il commerciante che lo ha sconsigliato, dicendomi che la bombola crea problemi (non so bene nemmeno io perché).
alessio0504 ha scritto:...E magari poi potrai pensare a come ampliare la potenza delle luci senza spendere troppo!
Penso sarà la prossima spesa Devo ancora decidere quali
Ho 4 di quelle 7 e confermo.
Come ribadisco che con 80€ la CO2 la monti in 5 minuti e in 48-72 ore l'hai regolata al meglio. Basta avere un phmetro e un test del
KH per incrociare i valori e controllare con il tool di AF quanta CO2 disciolta hai in vasca! Calcolo CO2 in acquario
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)