Salve ragazzi
Ora vi allego che foto delle piante che ho nel mio acquario in maturazione.
Dovrebbero essere Lemna minor, monosolenium, Egeria Densa e quelle in avanti non so se sono sempre Egeria Densa o altre piante.
Ho notato che l'egeria aveva alla base cambiato colorito ( giallignola) per cui le ho tolte dal suolo ed ora sono a galla.
Avendo io un LED di soli 4 watt x 30 L, queste sono piante che necessitano di luce intensa, o il LED che ho potrebbe anche andare bene?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Ecco
Piante acquario
-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Piante acquario
Le piante che hai sono tutte molto adattabili anche se 4W su 30 litri sono un po' pochi, per caso sai quanti lumen hai?
Comunque la pianta nell'ultima foto non è Lemna ma Anubias.
Comunque la pianta nell'ultima foto non è Lemna ma Anubias.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Piante acquario
Si vero ho sbagliato a scrivere mi sono confuso ahaha
Comunque ora ti allego la foto
Aggiunto dopo 47 secondi:
Ecco
Aggiunto dopo 55 minuti 14 secondi:
Comunque è 400 lumen
Comunque ora ti allego la foto
Aggiunto dopo 47 secondi:
Ecco
Aggiunto dopo 55 minuti 14 secondi:
Comunque è 400 lumen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Piante acquario
Facendo un rapido calcolo hai circa 13 lumen per litro, forse appena sufficienti per le piante più facili.
A questo punto aspetterei di vedere come si comportano le piante, eventualmente potresti pensare di potenziare l'impianto di illuminazione chiedendo aiuto in 'bricolage'.
Da quanto tempo hai inserito le piante?
A questo punto aspetterei di vedere come si comportano le piante, eventualmente potresti pensare di potenziare l'impianto di illuminazione chiedendo aiuto in 'bricolage'.
Da quanto tempo hai inserito le piante?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Piante acquario
Le ho inserite 6 giorni fa.
Semmai provo a vedere in questi giorni lo stato delle piante, altrimenti o sostituisco il LED che ho con uno più efficace, o pensavo di inserire un altro LED (magari quelli impermeabili a ventose) come seconda luce
Semmai provo a vedere in questi giorni lo stato delle piante, altrimenti o sostituisco il LED che ho con uno più efficace, o pensavo di inserire un altro LED (magari quelli impermeabili a ventose) come seconda luce