Salve,
Ho avviato la mia vasca esattamente una settimana fa. Ho piantumato 2 Pogostemon Helferi e 2 Vallisneria nana. La situazione è la seguente:
Ho "potato" ove mi sembrava stessero andando in malora........
Ho misurato:
pH =7,5
KH = 6°DH
Per una concentrazione di C02 di circa 7 mg/l.
La domanda è questa: sto andando bene? Mi sembrano un pò debilitate e in sofferenza. Non essendo pratico, mi domandavo se la cosa sia normale durante l'avvio....
Piante (apparentemente) in sofferenza
- MATTEO991
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Vero ma ci vorrebbero più dati.
Più test.
Potrebbero essere in adattamento ma, IMHO solo il tempo lo dirà.
Cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
- MATTEO991
-
Profilo Completo
Allora, ne ho spostata una che mi pareva troppo vicino all'altra e ho notato che le radici, rispetto a quando le ho piantate, sono notevolmente più lunghe..... segno buono? o non vuol dir nulla?
-
-
Profilo Completo
Buon segno....ottimo segno.
Aggiunto dopo 52 secondi:
Vallisneria nana o non nana: ora non potarla più.
Aggiunto dopo 52 secondi:
Vallisneria nana o non nana: ora non potarla più.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao, tutte le piante appena inserite passano una fase di adattamento in cui rimangono bloccate per poi riprendere a crescere se le condizioni lo consentono. Potresti darci qualche informazione in più sull'acquario (litri, illuminazione, fondo, ecc) ?
Che acqua hai usato per riempirlo? Se hai usato quella di rete dovresti trovare i valori sul sito del fornitore.
Metteresti anche una bella foto panoramica della vasca?
In base a queste informazioni cerchiamo di aggiungere qualche altra pianta a crescita rapida che consenta di contrastare e prevenire le alghe, visto che quelle attuali non eccellono in questo
Che acqua hai usato per riempirlo? Se hai usato quella di rete dovresti trovare i valori sul sito del fornitore.
Metteresti anche una bella foto panoramica della vasca?
In base a queste informazioni cerchiamo di aggiungere qualche altra pianta a crescita rapida che consenta di contrastare e prevenire le alghe, visto che quelle attuali non eccellono in questo