Piante ballerine!!!

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Kurt1897
star3

Piante ballerine!!!

Messaggio di Kurt1897 » 04/06/2016, 11:43

Giorno , oggi mi và di rompere le scatole anche in piante. :D

No , a parte gli scherzi , ho la staurogyne repens la quale continuo ad interrarla e il giorno dopo la trovo a galla.... è una scocciatura anche perché sono 4 piantine e se non è una è l'altra che sale... Non riesco a farle stare sul fondo , stesso discorso vale per hydrocotyle .

Ricordo che quando avevo la sabbia era molto più semplice ovviamente. :-!!! :-!!!

C'è qualche trucco non sò che adottate voi??

ocram
Ex-moderatore

Re: Piante ballerine!!!

Messaggio di ocram » 04/06/2016, 11:55

Mettile più a fondo! :)) Prova a fare una fossetta con il dito, inserire lo stelo e poi coprire la buca col ghiaietto spostato.

L'Hydrocotyle prima o poi torna sempre a galla. La Staurogyne una volta che radica non sale più.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 04/06/2016, 11:57

Ciao Kurt !
Hai provato con dei cannolicchi per quelle a stelo ?
Le metti in un cannolicchio e per tenere ben fisso il mazzetto ed evitare che qualche potatura fuoriesca, prendi un pò di lana di perlon e avvolgi la parte basale. Poi, aiutandoti con una pinzetta, spingi la parte dove hai avvolto il perlon nel cannolicchio e interri.
Per la hydrocotyle basta avvolgerla ad una radice o legno.
Io per farla stare giù spingo anche qualche stelo e foglia nel fondo !
:-h
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Kurt1897 (04/06/2016, 12:24)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 04/06/2016, 12:23

Bei consigli... :D

Per il fatto del dito è inutile ho sempre provato cosi ma nulla , a parte che appena faccio la fossa con dito e tolgo il dito il buco si richiude. :D

Per i cannolicchi con la Lana perlon sinceramente non ci ho mai pensato... Il cannolicchio fa niente che lo prendo dal filtro??

Quindi prenderei le 4 piantine oppure faccio 2 e 2 , le unisco vicino , faccio un giretto di lana sulla base degli steli e ci infilo a pressione il cannolicchio , giusto??

Bloccato