buongiorno sono a una settimana dalla fine della maturazione, 30 giorni. Come piante o della Vallisneria, delle igrophila polyspherma e delle limnofila sessiliflora.
la Vallisneria (un po’ meno) e le igrophila polispherma stanno Crescendo benissimo.
le igrophila Le ho potate già due volte.
Invece le limnofila sessiliflora Sono bloccate da due settimane i valori che ho misurato sono:
pH 8
KH 7
NH4 <0,05
NO2- 0,1
NO3- 4
temporaneamente ho solo due pesci, guppy, Così da non sovraccaricare il filtro che, si è maturo, ma i valori non sono perfettamente stabili, si sono modificati veramente di poco; in questo modo voglio aggiungere carico organico al filtro E Aumentare i batteri nel filtro e nell’acquario.
Per caso voi sapreste dirmi come mai le limnofila sessiliflora sono bloccate? avete dei consigli? Avete bisogno di altre informazioni?
piante bloccate
- Luchino
-
Profilo Completo
piante bloccate
Ciao, innanzitutto vedo che il KH a 7 è molto molto alto (di norma dovrebbe stare sul 4) mentre il GH? L'hai testato?
Ciao, innanzitutto vedo che il KH a 7 è molto molto alto (di norma dovrebbe stare sul 4) mentre il GH? L'hai testato?
Posted with AF APP
Fà del Tuo Acquario un Zen,
Fà del Zen un'Arte,
Rendi il Tuo Acquario un'opera d'Arte.
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- deodeo
-
Profilo Completo
piante bloccate
eh per il GH non ho i test avrei dovuto comprarlo ma mi hanno detto che non era fondamentale e che c’erano altre priorità .
veramente è tanto alto? per i guppy la scheda tecnica mi da KH compreso tra 4 e 10, non lo so, chiedo per sicurezza perché magari la scheda è sbagliata.
veramente è tanto alto? per i guppy la scheda tecnica mi da KH compreso tra 4 e 10, non lo so, chiedo per sicurezza perché magari la scheda è sbagliata.
- marko66
-
Profilo Completo
piante bloccate
Non si mettono pesci prima di fine maturazione con NO2- presenti ed il filtro non è maturo,rischi solo di ammazzarli.
E' una priorita' invece e le schede fanno riferimento a quello,non al KH,normalmente.
Che acqua hai usato per riempire?Posta le analisi del tuo acquedotto.
Che fondo hai?Non hai fertilizzato fino ad adesso,vero?
Non si mettono pesci prima di fine maturazione con NO2- presenti ed il filtro non è maturo,rischi solo di ammazzarli.
E' una priorita' invece e le schede fanno riferimento a quello,non al KH,normalmente.
Che acqua hai usato per riempire?Posta le analisi del tuo acquedotto.
Che fondo hai?Non hai fertilizzato fino ad adesso,vero?
- Luchino
-
Profilo Completo
piante bloccate
Pensa a me hanno dato come prioritari KH e GH..... Direi che sono fondamentali sia per Pesci che per Piante.
Possibile che la Limnophila non stia crescendo a causa del KH molto alto. È molto possibile.
Con livelli di KH alto l'anidride carbonica ad esempio fa fatica a fare effetto e le piante fanno fatica a crescere dato che non riescono ad assimilare a causa del livello alto.
Ad esempio in questo mese avevo pure io il KH bello alto sul 6/7 ma da quando ho cercato di ridurlo le Piante mi sono esplose di nuove foglie
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Di norma dovrebbe stare sul 4, come regola generale per grandissima parte dei Pesci
Pensa a me hanno dato come prioritari KH e GH..... Direi che sono fondamentali sia per Pesci che per Piante.
Possibile che la Limnophila non stia crescendo a causa del KH molto alto. È molto possibile.
Con livelli di KH alto l'anidride carbonica ad esempio fa fatica a fare effetto e le piante fanno fatica a crescere dato che non riescono ad assimilare a causa del livello alto.
Ad esempio in questo mese avevo pure io il KH bello alto sul 6/7 ma da quando ho cercato di ridurlo le Piante mi sono esplose di nuove foglie
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Di norma dovrebbe stare sul 4, come regola generale per grandissima parte dei Pesci
Posted with AF APP
Fà del Tuo Acquario un Zen,
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca