Salve a tutti da qualche giorno ho notato che le mie piante si stanno bucando e diventano nere, le piante sono state inserite da subito 3 mesi fa con l'inizio della mia esperienza in acquariofilia, non ci sono stati cambi d'acqua ne aggiunta di pesci nuovi da quasi 2 mesi non capisco cosa sia potuto succedere.
Ora vi mando le foto
Piante bucate e marce
- PamelaPasini
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Ciao @PamelaPasini stai fertilizzando in qualche modo? Se hai anche i valori dell'acqua sarebbe meglio, poi passeranno gli esperti per dirti se le tue piante hanno carenze ed eventualmente di cosa.
Se non lo conosci ti lascio un articolo interessante sulla fertilizzazione
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Se non lo conosci ti lascio un articolo interessante sulla fertilizzazione
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Posted with AF APP
Enjoy the silence
-
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Oltre alle domande che ti ha già fatto @fla973 aggiungo:
Eroghi CO2?
Potenza e tipo di illuminazione?
Eroghi CO2?
Potenza e tipo di illuminazione?
Posted with AF APP
- PamelaPasini
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Io non metto nulla nell acquario... non ho mai dato nulla alle piante in test sinceramente lo devo ancora fare ma non avendo inserito o cambiato nulla mi sembra strano che i valori si siano alterati comunque domani lo faccio e vi aggiorno .
Io ho un illuminazione LED ma non chiedermi a quanto perché non lo so l acquario me lo hanno regalato che era già pronto con inserito tutto però quello che me lo ha regalato ha esperienza in acquariofilia da 30 anni per cui penso che a livello di meccaniche vada tutto bene... secondo me hanno qualche carenza non so ferro bho ...
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Ho letto l'articolo ma non è che questi fertilizzanti fanno male ai pesci?
Io ho un illuminazione LED ma non chiedermi a quanto perché non lo so l acquario me lo hanno regalato che era già pronto con inserito tutto però quello che me lo ha regalato ha esperienza in acquariofilia da 30 anni per cui penso che a livello di meccaniche vada tutto bene... secondo me hanno qualche carenza non so ferro bho ...
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Ho letto l'articolo ma non è che questi fertilizzanti fanno male ai pesci?
- fla973
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Sicuramente, volevamo solo capire di che illuminazione si tratta, per capire come fertilizzare...PamelaPasini ha scritto: ↑Io ho un illuminazione LED ma non chiedermi a quanto perché non lo so l acquario me lo hanno regalato che era già pronto con inserito tutto però quello che me lo ha regalato ha esperienza in acquariofilia da 30 anni per cui penso che a livello di meccaniche vada tutto bene
Prova a dirci che acquario é, marca e modello, magari riusciamo a trovare quello che serve

No se sono utilizzati nel modo corretto, se deciderai di utilizzarli chiedi e ti verrà spiegato come fare..PamelaPasini ha scritto: ↑Ho letto l'articolo ma non è che questi fertilizzanti fanno male ai pesci?
Tieni presente che anche le piante hanno bisogno di nutrirsi

Enjoy the silence
-
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Purtroppo per aiutarti in maniera più precisa ci servirebbe conoscere i valori dell'acqua (come minimo NO3- e PO43-) e le caratteristiche dell'illuminazione che dovresti trovare scritti sulle lampade (watt e gradi kelvin).
I fertilizzanti nelle giuste dosi non fanno male ai pesci, basta solo non eccedere
I fertilizzanti nelle giuste dosi non fanno male ai pesci, basta solo non eccedere

Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Ciao @PamelaPasini
Come i ragazzi ti hanno anticipato, probabilmente è un problema di fertilizzazione.
In una vasca con piante è normale che, nel corso del tempo, i valori mutino e certi elementi calino. Le piante consumano e spesso, è necessario integrare per evitare che vadano in carenza.
Ti posso consigliare di aprire un nuovo topic in FERTILIZZAZIONE?
Potresti cominciare con una descrizione della vasca, data di avvio e litraggio.
Se nel frattempo fai i test riporta anche loro
Un'altra cosa che sarebbe utile sapere è con che acqua hai riempito e con cosa fai cambi e/o rabbocchi!
Ti aspettiamo
Come i ragazzi ti hanno anticipato, probabilmente è un problema di fertilizzazione.
In una vasca con piante è normale che, nel corso del tempo, i valori mutino e certi elementi calino. Le piante consumano e spesso, è necessario integrare per evitare che vadano in carenza.
Ti posso consigliare di aprire un nuovo topic in FERTILIZZAZIONE?
Potresti cominciare con una descrizione della vasca, data di avvio e litraggio.
Se nel frattempo fai i test riporta anche loro
Un'altra cosa che sarebbe utile sapere è con che acqua hai riempito e con cosa fai cambi e/o rabbocchi!
Ti aspettiamo

- PamelaPasini
-
Profilo Completo
Piante bucate e marce
Ok grazie mille appena raccolgo tutto il necessario apro un topic in fertilizzazione.
Grazie ancora.
Grazie ancora.