piante carenti?
- Diegovt600
-
Profilo Completo
piante carenti?
salve, allora intanto ho qualcosa che non va visto che il KH è10 e il gh8, ph8, poi ho questa echibodorus che le foglie nuove che escono sono un pò accartocciate a tratti un pò trasparenti, bordi un pò marroni, cosa può mancare? Ho fondo inerte ma con sotto tabs della oase, più aggiungo a colonna amtra x e y, le altre piante mi sembrano messe bene, non ho CO2
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
piante carenti?
Posta una foto ben visibile posta tutti i valori pH KH GH NO3- PO43- FE che acqua usi
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Per il pratino la vedo dura hai poca luce
Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
La cosa importante sono i valori poi risolviamo le altre problematiche
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Per il pratino la vedo dura hai poca luce
Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
La cosa importante sono i valori poi risolviamo le altre problematiche
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Diegovt600 (25/10/2023, 11:38)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Diegovt600
-
Profilo Completo
piante carenti?
Allora il ph8, kh10,gh8, NO3- 15, PO43- 0,05, fe0,05, ho un 70L con 2200lumen, il pratino se va bene sennò lo toglierò,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
piante carenti?
Devi sistemare i valori il pH e troppo alto devi fare un cambio d'acqua con osmosi per abbassare i valori di durezza valori da mantenere
pH.6,8/7 in base alla fauna KH:4 GH:8 NO3-:10 PO43-:1 FE:0,2
Se sei bravo con il fai da te puoi potenziare l'illuminazione con delle strisce LED
Aggiunto dopo 38 secondi:
che fertilizzante usi
Diegovt600 ha scritto: ↑25/10/2023, 11:38Allora il ph8, kh10,gh8, NO3- 15, PO43- 0,05, fe0,05, ho un 70L con 2200lumen, il pratino se va bene sennò lo toglierò, IMG_20231025_113218.webp
Devi sistemare i valori il pH e troppo alto devi fare un cambio d'acqua con osmosi per abbassare i valori di durezza valori da mantenere
pH.6,8/7 in base alla fauna KH:4 GH:8 NO3-:10 PO43-:1 FE:0,2
Se sei bravo con il fai da te puoi potenziare l'illuminazione con delle strisce LED
Aggiunto dopo 38 secondi:
che fertilizzante usi
- Diegovt600
-
Profilo Completo
piante carenti?
Bhe sono elettricista
, ma avevo letto che un 30 lumen x litro andavano bene...fertilizzante ho le tabs dell'oase quick fertilizer tablet, e in colonna ho amtra flora x e y, allora i cambi volevo farli ho preso l'acqua demineralizzata ma siccome sono in piena maturazione e in pieno picco di nitriti volevo aspettare che finisse per fare il cambio
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Il problema è che con amtra y butterei sia potassio che nitrati (che non mi servono) andandoli ad aumentare ancora di più, ferro con amtra x l'ho buttato 3 giorni fa ed ero arrivato a 0,1 ma cosa faccio lo butto ogni 2 giorni??
Aggiunto dopo 38 minuti 14 secondi:
pietromoscow,Ma quindi secondo te da cm vedi, può esser la mancanza di che cosa?

Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Il problema è che con amtra y butterei sia potassio che nitrati (che non mi servono) andandoli ad aumentare ancora di più, ferro con amtra x l'ho buttato 3 giorni fa ed ero arrivato a 0,1 ma cosa faccio lo butto ogni 2 giorni??
Aggiunto dopo 38 minuti 14 secondi:
pietromoscow,Ma quindi secondo te da cm vedi, può esser la mancanza di che cosa?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
piante carenti?
Amtra y lo puoi buttare. Non va bene e ingestibile, non riesci a bilanciare i valori dei Nitrati e Fosfati. ti consiglio di comprare Nitrato, Fosfato, Potassio, Magnesio, fertilizzante a elementi separati.
Anche se sei in maturazione, devi assolutamente abbassare la durezza. Portare il KH:4 GH:8, aspetterai qualche giorno il più per la maturazione attenzione mai avere fretta.
Le piante con questa carbonatica alta, non riescono ad assorbire nessun nutriente e marciscono per troppo sodio in acqua.
Fai come suggerito e risolvi il problema.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Per far crescere piante esigenti ci vuole almeno un 0,7/0,8 Watt ho lumen per litro.
Anche se sei in maturazione, devi assolutamente abbassare la durezza. Portare il KH:4 GH:8, aspetterai qualche giorno il più per la maturazione attenzione mai avere fretta.
Le piante con questa carbonatica alta, non riescono ad assorbire nessun nutriente e marciscono per troppo sodio in acqua.
Fai come suggerito e risolvi il problema.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Per far crescere piante esigenti ci vuole almeno un 0,7/0,8 Watt ho lumen per litro.
Ultima modifica di pietromoscow il 25/10/2023, 18:43, modificato 1 volta in totale.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
piante carenti?

va a finire che ti converti anche al PMDD pietromoscow ha scritto: ↑25/10/2023, 18:41ti consiglio di comprare Nitrato, Fosfato, Potassio, Magnesio, fertilizzante a elementi separati

mm
- Diegovt600
-
Profilo Completo
piante carenti?
Allora farò un cambio acqua, ma x quanto riguarda i watt posso assicurarti che il discorso watt/litro lo puoi tenere buono per i neon nn x i LED. Alle piante frega niente dei watt, quello k arriva sono i lumen mica i watt, per esempio un neon da 10 watt ti da 100 lumen, un LED da 10watt te ne da 900 lumen, fidati sono un ignorante x via di acquari ma x discorso illuminazione è cosí. Magari sarò scarso x il pratino o per le piante rosse ma cmq 30lumen litro non sono male anzi. Detto ciò graziepietromoscow ha scritto: ↑25/10/2023, 18:41Anche se sei in maturazione, devi assolutamente abbassare la durezza. Portare il KH:4 GH:8,
- Duca77
-
Profilo Completo
piante carenti?
Sul discorso lumen/watt hai ragione, ma 30 lumen/litro è proprio il minimo, io aumenterei.
Sul discorso lumen/watt hai ragione, ma 30 lumen/litro è proprio il minimo, io aumenterei.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Vinjazz
-
Profilo Completo
piante carenti?
Ciao,
Le luci alzale gradualmente, di per sé non hai piante complesse, ma con una fertilizzazione ad elementi separata hai notevoli vantaggi.
Anche con la fertilizzazione quando inizierai vai con calma perché prima credo sia necessario aumentare la massa vegetale.
Finché sei in maturazione io non fare cambi.
In realtà alle piante non frega nemmeno dei lumen ma non avendo altro nella maggior parte dei casi ce li facciamo andare bene.
I lumen vanno bene piú per i nostri occhi, lo spettro che utilizzano le piante é differente
Comunque io starei tra i 50-70 lumen se uniti ad una fertilizzazione ad elementi
Le luci alzale gradualmente, di per sé non hai piante complesse, ma con una fertilizzazione ad elementi separata hai notevoli vantaggi.
Anche con la fertilizzazione quando inizierai vai con calma perché prima credo sia necessario aumentare la massa vegetale.
Finché sei in maturazione io non fare cambi.
In realtà alle piante non frega nemmeno dei lumen ma non avendo altro nella maggior parte dei casi ce li facciamo andare bene.
I lumen vanno bene piú per i nostri occhi, lo spettro che utilizzano le piante é differente

Comunque io starei tra i 50-70 lumen se uniti ad una fertilizzazione ad elementi

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!