Ho sempre notato che quando effettuo dei giorni di buio (con CO2 spenta e max 4 giorni di buio) per le filamentose, le piante sia le piu veloci nella crescita che quelle più lente, crescono alla grande come se avessero la luce, so che le piante tengono delle riserve nutrizionali e le filamentose no e per questo muoino di fame. E possibile che le poche filamentose diano fastidio a livello nutrizionale e in condizioni normali nella crescita delle piante?
Alla prossima controllero i valori prima e dopo i giorni di buio o l'impressione che qualcosa al buio consumino lo stesso.
Piante che crescono al buio
- trono
-
Profilo Completo
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
-
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- trono
-
Profilo Completo
Spiega un po'.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Certo....
Intanto, le piante crescono per lo più al buio, di giorno sono parecchio impegnate nei vari meccanismi legati alla fotosintesi, mentre il nitrato ha bisogno di energia luminosa, per essere assorbito, l'ammonio no, quindi viene assorbito anche al buio
Su gli altri nutrimenti ora mi trovi impreparato, non li ho mai ricercati
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- trono (03/03/2020, 20:04)
Stand by
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ti dico quello che so (
) anzi immagino di aver capito.
Le piante usano la luce (e CO2) per produrre zuccheri, che gli servono per fare praticamente tutto (ad esempio crescere e creare processi chimici a loro favorevoli). Come noi quando mangiamo.
Questi zuccheri li accumulano.
Molti nutrienti, come alcuni sali, forse addirittura li assumono tramite processo di osmosi, quindi senza nessuna fatica.
Quindi finché hanno riserve di zuccheri possono fare tutto quello che vogliono, mr. Liebig permettendo.
Ecco perché dopo poco buio possono non accorgersene. Se noi non mangiamo per un paio di giorni non è che ci si blocca tutto, certo non è salutare ma gli organi continuano a funzionare correttamente

Le piante usano la luce (e CO2) per produrre zuccheri, che gli servono per fare praticamente tutto (ad esempio crescere e creare processi chimici a loro favorevoli). Come noi quando mangiamo.
Questi zuccheri li accumulano.
Molti nutrienti, come alcuni sali, forse addirittura li assumono tramite processo di osmosi, quindi senza nessuna fatica.
Quindi finché hanno riserve di zuccheri possono fare tutto quello che vogliono, mr. Liebig permettendo.
Ecco perché dopo poco buio possono non accorgersene. Se noi non mangiamo per un paio di giorni non è che ci si blocca tutto, certo non è salutare ma gli organi continuano a funzionare correttamente
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- trono
-
Profilo Completo
Vale lo stesso per le alghe , in questo caso le filamentose.cicerchia80 ha scritto: ↑03/03/2020, 19:44mentre il nitrato ha bisogno di energia luminosa, per essere assorbito, l'ammonio no, quindi viene assorbito anche al buio
Posted with AF APP