Ciao a tutti,
sono un novizio, e mi hanno appena regalato una vasca da 80 lt, con filtro eden 512, ed una luce da 80w, non so i lumen però. tutto usato.
questo è il secondo acquario che faccio, e vorrei farlo senza CO2 per una serie di motivi.
Sapreste consigliarmi delle piante che crescano bene senza CO2, tra cui anche qualche pratino, se c'è. grazie a tutti in anticipo.
Piante che non richiedono CO2
-
-
Profilo Completo
Ciao luce a LED o neon? Riesci a trovare la temperatura di colore (gradi Kelvin)?
Comunque se ho capito hai 1W/l di illuminazione e quindi in linea teorica potresti coltivare qualsiasi pianta. Il problema secondo me è che senza CO2 tutta questa luce sarebbe un po' uno spreco, di solito luce - CO2 - fertilizzazione dovrebbero viaggiare di pari passo. Prova a dare un'occhiata qua:
La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)
Comunque se ho capito hai 1W/l di illuminazione e quindi in linea teorica potresti coltivare qualsiasi pianta. Il problema secondo me è che senza CO2 tutta questa luce sarebbe un po' uno spreco, di solito luce - CO2 - fertilizzazione dovrebbero viaggiare di pari passo. Prova a dare un'occhiata qua:
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
- Pinnagialla (17/05/2020, 21:56)
- Tarzan
-
Profilo Completo
Ciao, le luci sono a LED. Il problema è che non posso sempre controllarlo, perché la mia vita si alterna tra due città, e dove allestirò questo acquario passerò mesi senza essere a casa, e non voglio dare troppi compiti ai miei, se non quello di fertilizzare e rabboccare l'acqua ogni tanto. Non posso neanche mettere pesci quindi. sicuramente non posso neanche chiedergli di curare l'impianto della CO2.Matty ha scritto: ↑13/05/2020, 8:13Ciao luce a LED o neon? Riesci a trovare la temperatura di colore (gradi Kelvin)?
-
-
Profilo Completo