Piante da acquistare

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Robby
star3

Re: Piante da acquistare

Messaggio di Robby » 27/06/2016, 11:29

riesumo il topic dopo aver dato via il pesce rosso comune, al momento le piante presenti son tranquille e sembrano crescere (mi tocco eh), in arrivo ho la salvinia da metter sopra le anubias per evitargli troppa luce (forse la amazon day della Dennerle non va bene o è altro la causa della bba sopra di loro).

vorrei inserire altre piante oltre quelle che ho già, le rosse potrebbero andar bene?

Alternanthera reineckii
Ludwigia Repens Rubin

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 27/06/2016, 11:33

Non vedo problemi Robby.

Le BBA sulle Anubias sono sicuramente dovute alla piena luce, la Salvinia è la salvezza. :-
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Robby
star3

Messaggio di Robby » 27/06/2016, 12:21

Ma come luce quelle due citate vado bene? Ho due t5 24w special plant e amazon day

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 27/06/2016, 18:12

Forse dovresti orientarti più verso la Ludwigia, ma se la posizioni al centro e la tratti a modo, l'Alternanthera crescerebbe discretamente. Se non vuoi rogne conta sulla prima. ;)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/06/2016, 20:51

La ludwigia cresce che è una bellezza e i rossi non la toccano (anche se non lo hai più ); un'altra bellissima è il myriophilium mal'homessa da pochi giorni e non ti so dire come cresce
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato