piante da verdi a rosse
- Silvestro
-
Profilo Completo
piante da verdi a rosse
Vorrei conoscere le piante che diventano rosse ma che in natura sono di colore verde
Chi mi può aiutare nell'elenco?
-
-
Profilo Completo
Re: piante da verdi a rosse
Limnophila, ludwigia, proserpinaca, mayaca, bacopa, ecc....Silvestro ha scritto:Vorrei conoscere le piante che diventano rosse ma che in natura sono di colore verde
Queste sono le più comuni che in presenza di forte illuminazione e fertilizzzazione spinta si arrossano
- Silvestro
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
Quella centrale è la Bacopa, quando solo gli apici diventano rossi vuol dire che hai parecchio ferro. Quella in basso a dx è la Ludwigia... la volevo verde e rossa per dare contrasto ma ,essendo molto esposta, virava sul rosso, ma solo le foglie alte, quelle basse rimanevano sul verdino.Silvestro ha scritto:Che qualcuno le ha e potrebbe postare le foto per vederle

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Silvestro
-
Profilo Completo
Grazie mille Daniela, complimenti sono spendide
Quanta luce hai e qianto ferro somministri?
- Daniela
-
Profilo Completo
Grazie Silvestro :ymblushing:Silvestro ha scritto:Grazie mille Daniela, complimenti sono spendide
Monto :
Dennerle Trocal special plant T8 15 W, 3000 Kelvin, 950 Lumen davanti.
Una plafoniera con 72 LED riciclata dall'altro acquario Aquatlantis attaccata con filo da cucina e ventose al centro e...
Sul retro Easy LED universal aquatlantis 6800 K direzionabile.
Ciliegina sulla torta

Ferro mi regolo con la Bacopa quando torna pallida ( colore normale ) e la voglio rossa come in foto aggiungo ferro, ( S5 ) non in quantità ma in frequenza

Una volta volevo spingerla ancora di più

Il fondale inerte imbottito con tanti sticks Easy life Root

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
-
-
Profilo Completo
Ciao Daniela scusa se mi intrometto...Daniela ha scritto: Il fondale inerte imbottito con tanti sticks Easy life Root![]()
Solo questi o anche npk?
- Silvestro
-
Profilo Completo
Puoi postare una foto nn lo conescoDaniela ha scritto:Sul retro Easy LED universal aquatlantis 6800 K direzionabile.
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Matty !!!Matty ha scritto:Ciao Daniela scusa se mi intrometto...Daniela ha scritto: Il fondale inerte imbottito con tanti sticks Easy life Root![]()
Solo questi o anche npk?
Figurati più siamo e più è bello

Mai usato stick NPK in questo acquario

Fertilizzazione in colonna PMDD classico

Silvestro in rete trovi tante info e video su questa plafoSilvestro ha scritto:Puoi postare una foto nn lo conescoDaniela ha scritto:Sul retro Easy LED universal aquatlantis 6800 K direzionabile.

Basta digitare Easy LED Universal Freshwater

Ti allego comunque la foto, non posso fartela ora perchè le ho accese e mi acceco

Comunque costicchia ... io sono una capra nel fai da me

Nel 50 ho due plafo cinesi e le Pistia sempre in fiore

OT piccino picciò

a me la Easy LED l'hanno regalata per il mio compleanno

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Hubert Reeves
Hubert Reeves