Innanzitutto spero che questa sia la sezione giusta visto che la domanda è inerente alle piante ma nel caso avessi sbagliato chiedo venia ^:)^
Detto ciò, espongo la questione: ho un nano acquario da 9/10 litri netti che fino ad ora ho tenuto con la luce base che vendevano insieme (lampada LED da 3watt).
Siccome mi è sempre sembrato (esteticamente parlando) un po’ troppo buio, ho provato oggi a vedere come sarebbe con questa lampada LED da 10watt e mi piace decisamente di più.
La domanda è.. sono troppi watt? Meglio che rimango con quella di base da 3? Le piante come pensate reagirebbero? Fino ad ora sono cresciute bene, non vorrei che un cambio del genere possa provocare stress e blocco della crescita.. o proliferazione di alghe.
Insomma ditemi voi se posso tenere questa nuova illuminazione da 10w o meno e nel caso potessi, quali accortezze devo utilizzare.
Grazie a tutti!
Nelle immagini ci sono la foto dell’acquario con la lampada da 3w e poi con la lampada da 10w.. non so se si vedano.. dove posso caricarle online per poi usare il link qui?