Piante galleggianti o no?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Fado
star3

Messaggio di Fado » 02/05/2018, 20:19

Salve ragazzi di piante, vi scrivo per un consiglio.
Ho Delle anubias Barberi che stanno sviluppando dei puntini verdi sulle foglie ed ho già letto che sono Delle alghe date dalla luce troppo forte su di essa. Cosa mi consigliate per schermare la luce in direzione Delle anubias?? Delle Vallisnerie o Delle piante galleggianti?? Vi allego una foto dell'acquario così capite dove deve essere schermata la luce.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 02/05/2018, 21:24

Potresti inserirle entrambe, la Vallisneria come pianta da sfondo dietro il legno ma anche qualche tipo di galleggiante.
Per quanto riguarda le galleggianti nel tuo caso l'unica nota stonata sarebbe il coperchio, in quanto non ti permetterà di vederle ma a parte questo ti basterà solo sfoltirle periodicamente così da fare in modo che non vadano nella crescita a ricoprire tutta la superficie per non creare nessun tipo di problema, nemmeno alle piante rapide che hai.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Coga89
star3

Messaggio di Coga89 » 02/05/2018, 21:25

Se hai modo puoi mettere della riccia fluitants per far da ombrellone alle Anubias
#TeamFosfatiAlti

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 02/05/2018, 21:34

Se inserirai delle galleggianti, leggi questo articolo che potrebbe esserti utile Delimitare le piante galleggianti ...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato