Ciao a tutti ragazzi, sto allestendo una vasca con biotopo Rio Negro e vorrei inserire le seguenti piante:
GALLEGGIANTI:
- Phyllanthus fluitans
- Eichhornia crassipes
PIANTE SOMMERSE:
- Heteranthera zosterifolia
- Quantità di BBA non indifferente
Che dite, potrebbe andare?
Piante in biotopo Rio Negro
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
MunisaiShinmen ha scritto: ↑Che dite, potrebbe andare?
Se non limiti le galleggianti, questa fatica a crescere.MunisaiShinmen ha scritto: ↑Heteranthera zosterifolia
Non so se le piante citate ci siano nel Rio Negro, sicuramente avrai una leggera competizione tra l'eicchhornia e la phyllantus.MunisaiShinmen ha scritto: ↑ biotopo Rio Negro
La prima è molto più imponente della seconda.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Ah ok, competizione alimentare o anche allelopatica?FedericoF ha scritto: ↑MunisaiShinmen ha scritto: ↑Che dite, potrebbe andare?Se non limiti le galleggianti, questa fatica a crescere.MunisaiShinmen ha scritto: ↑Heteranthera zosterifoliaNon so se le piante citate ci siano nel Rio Negro, sicuramente avrai una leggera competizione tra l'eicchhornia e la phyllantus.MunisaiShinmen ha scritto: ↑ biotopo Rio Negro
La prima è molto più imponente della seconda.
L'idea è di mettere l'Etheranthera in un angolo...però volevo sentire i vostri pareri
Alex
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non credo ci sia allelopatia. O almeno nessun caso riscontrato finora.MunisaiShinmen ha scritto: ↑competizione alimentare o anche allelopatica?
Basta che ti assicuri che in quell'angolo passi luce.MunisaiShinmen ha scritto: ↑L'idea è di mettere l'Etheranthera in un angolo...

Per il biotopo aspetta qualcuno che si ricordi le piante che ci sono in quel specifico Rio. Anche se non dovrebbero essere tantissime per via delle sue acque.
- Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
- MunisaiShinmen (15/08/2017, 17:44)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao,questa è stata la risposta di cicerchia alle stessa tua domanda:
"Heteranthera, Cabomba acquatica e galleggianti più tutti gli echino ovviamente, ma occhio alle allelopatie"
Io personalmente al momento non ho inserito nulla di sommerso solo galleggianti ed emerse tipo pothos...
"Heteranthera, Cabomba acquatica e galleggianti più tutti gli echino ovviamente, ma occhio alle allelopatie"
Io personalmente al momento non ho inserito nulla di sommerso solo galleggianti ed emerse tipo pothos...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.