Sono nuova nel mondo degli acquari

E per la prima volta in assoluto ho a che fare con piante acquatiche, posizionate in un acquario da 30 litri, senza substrato fertile.
Al momento dell’acquisto avevo richiesto al venditore di segnarmi i nomi delle piante che mi avrebbe mandato (ho acquistato dei set di piante miste, dandogli tutte le specifiche e le necessità della vasca). Il negoziante, però, non mi ha indicato nessuna specie delle piante... metto le foto, potete aiutarmi ad identificarle?
È un acquario giovincello (è in maturazione da una settimana) e mi hanno detto che per le prime due settimane non avrei dovuto fertilizzare. Sto solo accendendo la luce dell’acquario 4 ore circa al giorno e aumenterò gradualmente nelle prossime settimane.
Ma poi ho il buio più totale su come procedere alla fertilizzazione di queste specifiche piante.. potete aiutarmi?
Inoltre, dalle foto si vede che sono sofferenti.. cosa posso fare e/o dargli? Non so variare il tempo delle luci o se potete consigliarmi qualche prodotto.. non vorrei farle fuori dopo solo una settimana
Grazie mille per l’aiuto
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Ecco le foto. Qualsiasi consiglio/critica/altro è ben accetto.. per me è tutto nuovo e sto imparando!