Ciao a tutti! Come ho scritto nella presentazione sono un neofita al primo acquario vero e proprio e sto riscontrando un problema durante il periodo di maturazione del filtro: in pratica mi stanno marcendo inesorabilmente alcune piante, in particolare le Anubias nane e una hygrophila corymbosa.
L'acquario è avviato dal 1 Maggio e ho avuto il picco di nitriti il 23 Maggio. Ho il fondo fertile ed erogo CO2 e ancora non ho fertilizzanti a colonna. In questo momento tra l'altro sono invaso dalle diatomee...
I valori dell'acqua ottenuti con i test a reagenti sono:
GH= 7
KH=5
pH=7
NH3-4=0
NO2-=tra 2 e 5 (il picco)
Allego alcune foto
Piante marcescenti in maturazione
- Edos11
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Acorn
-
Profilo Completo
Ciao @Edos11! È un problema di ammonio, quando piante così coriacee come anubias e bucephalandra sciolgono ad acquario appena avviato è un problema di ammonioEdos11 ha scritto: ↑26/05/2022, 17:26Ciao a tutti! Come ho scritto nella presentazione sono un neofita al primo acquario vero e proprio e sto riscontrando un problema durante il periodo di maturazione del filtro: in pratica mi stanno marcendo inesorabilmente alcune piante, in particolare le Anubias nane e una hygrophila corymbosa.
L'acquario è avviato dal 1 Maggio e ho avuto il picco di nitriti il 23 Maggio. Ho il fondo fertile ed erogo CO2 e ancora non ho fertilizzanti a colonna. In questo momento tra l'altro sono invaso dalle diatomee...
I valori dell'acqua ottenuti con i test a reagenti sono:
GH= 7
KH=5
pH=7
NH3-4=0
NO2-=tra 2 e 5 (il picco)
Allego alcune foto