Visto questa cosa ho iniziato con il v30 della dennerle!!!

Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
A già ecco i miei valori...
La luce come rapporto watt/litro è pochina (è 200 litri l'acquario, giusto?) ...In più bisognerebbe capire la calli quanti cm di acqua ha sopra...Le altre probabilmente essendo più alte riescono a prendere più luce, ma rischi comunque che col tempo perdano le foglie basali....Per l'anubias il discorso della luce non conta perchè è una pianta sciafila...Io consiglio sempre di inserirla in acquari un po' più maturi e stabili....
Non è detto che gli manchi magnesio... Ma i macro sicuro.
Come luce non ci dovrebbero essere problemi.Fabrizio46 ha scritto: ↑Ciao ho 3 t5 da 39w accesi 6 ore al giorno e erogo CO2
Con la fertilizzazione aspetterei, è presto, se le piante ancora non crescono rischi tra l'altro di fertilizzare solo le alghe, tutte le piante al momento sono ancora bloccate, la calli soprattutto se in questa fase comincia a riempirsi di alghe difficilmente la riprendi.Fabrizio46 ha scritto: ↑Visto questa cosa ho iniziato con il v30 della dennerle!!!
E' raro ma capita per ragioni difficili da capire che qualche volta le anubias marciscano pur garantendo condizioni ottimali, come ti ha suggerito @Elisabeth comunque toglila dalla ghiaia, tasta il rizoma e controlla se è molliccio, se non lo è si riprenderà senza problemi.Fabrizio46 ha scritto: ↑La anibias aveva molte foglie ne è rimasta una si sono staccate sembra marcire dalla radice.....
Dai valori postati ( pH e KH in particolare ) dovresti essere a posto anche con la CO2.Fabrizio46 ha scritto: ↑A già ecco i miei valori...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti