piante mini

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Elisotta
PRO Anabantidi

piante mini

Messaggio di Elisotta » 25/09/2019, 18:22

ciao a tutti,

ho un acquario piccolo 60l, sto cercando delle piante mini che non crescano molto perché ho adesso delle bellissime Cryptocoryne wendtii Brown ma sono diventate dei mostri, completamente sproporzionate rispetto l acquario.

qualche idea e qualche posto dove acquistarle in versione mini?
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau @};-

MrSalamandra
star3

piante mini

Messaggio di MrSalamandra » 25/09/2019, 19:55

Ciao @Elisotta :-h
Anche io ho una vasca come la tua.
Per evitare che le Cryptocoryne possano crescere troppo, le poto spesso ed evito che diventino eccessivamente grandi :D

Posted with AF APP
Un acquario dimostra che il mondo non può essere nato dal caos.
Le salamandre conquisteranno il mondo! :-

Matty
Ex-moderatore

piante mini

Messaggio di Matty » 25/09/2019, 19:59

Se ti piacciono le Cryptocoryne potresti optare per la parva che rimane più piccola delle altre

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
mmarco (25/09/2019, 20:04)

Elisotta
PRO Anabantidi

piante mini

Messaggio di Elisotta » 25/09/2019, 23:22

MrSalamandra ha scritto: Ciao @Elisotta :-h
Anche io ho una vasca come la tua.
Per evitare che le Cryptocoryne possano crescere troppo, le poto spesso ed evito che diventino eccessivamente grandi :D
si ok, ma mi spiace anche potarle perchè sono davvero belle e grandi. preferisco cambiare specie di pianta, so che ci sono mini Cryptocoryne e anche altre piante che restano mini.

Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Matty ha scritto: Se ti piacciono le Cryptocoryne potresti optare per la parva che rimane più piccola delle altre
si l'avevo vista ed è una Cryptocoryne che sto tenendo in considerazione. cambiando genere di pianta invece ho visto che di mini c'è la ludwigia super red mini che mi interessa. e poi? che altro ci potrebbe essere in formato mini?

Andreone
star3

piante mini

Messaggio di Andreone » 26/09/2019, 1:20

Elisotta ha scritto: invece ho visto che di mini c'è la ludwigia super red mini che mi interessa
Ciao @Elisotta, mini nel senso che le foglie sono più piccole rispetto ad altre ludwigia e gli steli, più esili, rimangono leggermente più corti.. non aspettarti una piantina poi così piccola.. oltretutto fa molti getti laterali, diventa bella cespugliosa, in un 60 lt dovrai potarla spesso per tenerla al suo posto!

Elisotta
PRO Anabantidi

piante mini

Messaggio di Elisotta » 26/09/2019, 9:41

be anche se da potare almeno resta un po' più nelle proporzioni.. o no?
Andreone ha scritto: mini nel senso che le foglie sono più piccole rispetto ad altre ludwigia e gli steli, più esili, rimangono leggermente più corti.
Elisotta ha scritto: invece ho visto che di mini c'è la ludwigia super red mini che mi interessa
Ciao @Elisotta, mini nel senso che le foglie sono più piccole rispetto ad altre ludwigia e gli steli, più esili, rimangono leggermente più corti.. non aspettarti una piantina poi così piccola.. oltretutto fa molti getti laterali, diventa bella cespugliosa, in un 60 lt dovrai potarla spesso per tenerla al suo posto!

Bloccato