Galleggianti, palustri... acquatiche
Moderatori: marko66, Vinjazz
-
Zean

-
- Città: Cagliari
- Quanti litri è: 60
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 20
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: No
- Fondo: Tetra substrato active
- Flora: Cryptoryne, ludwigia,tanti muschi, anurias,hetherantera zosterfolia,rottala,eleocharis mini 1 blixia e microsorum
- Fauna: Ancora niente è avviato da 15 giorni
- Altre informazioni: CO2 gel e stic della easy lite nel fondo.
Vasca 180 litri con fondo fertile e sa bietta molto piantumazione avviato da 6 anni due anni fa i trascurato ora ripreso in mano e sistemato abbastanza bene, flora tantissima fauna solo porcili di. C0 gel fertilizzazione esasy life
-
Grazie inviati:
5
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Zean » 18/09/2017, 16:45
image.jpeg
Forse è troppo wild, dovrò potare?
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zean
-
Elisabeth

- Ringraziato: 929
-
- Città: Pavia
- Quanti litri è: 80
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 60
- Temp. colore: 1x8500k/ 5 x 6500k
- Fondo: lapillo vulcanico
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
- Fauna: lumache: planorbella duryi, radix, physa, planorbella scalaris...
Crostacei : Asellus aquaticus
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 18/09/2017, 17:15
Ciao.... A me piace così

Però non faccio testo....A me piacciono tantissimo le ambientazioni molto wild e naturali....Poto solo quando le piante mi stanno per uscire dalla vasca o mi fanno troppa ombra

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth
-
Zean

-
- Flora: Cryptoryne, ludwigia,tanti muschi, anurias,hetherantera zosterfolia,rottala,eleocharis mini 1 blixia e microsorum
Vasca 180 litri con fondo fertile e sa bietta molto piantumazione avviato da 6 anni due anni fa i trascurato ora ripreso in mano e sistemato abbastanza bene, flora tantissima fauna solo porcili di. C0 gel fertilizzazione esasy life
-
Grazie inviati:
5
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Zean » 18/09/2017, 18:18
Elisabeth ha scritto: ↑Ciao.... A me piace così

Però non faccio testo....A me piacciono tantissimo le ambientazioni molto wild e naturali....Poto solo quando le piante mi stanno per uscire dalla vasca o mi fanno troppa ombra

Elisabeth ha scritto: ↑Ciao.... A me piace così

È proprio il mio caso, lAcquario è chiuso e le piante sono piegate quasi a 90* dovrei potare, ma non saprei a chi darle
Zean
-
Elisabeth

-
- Flora: Hygrophila, microsorum, anubias, hydrocotyle, egeria, lenma, salvinia, echinodorus, staurogyne repens, riccia fluitans, ludwigia, bacopa caroliniana
Pesci: 6 trigonostygma heteromorpha che diventeranno 11 e più avanti un betta splendens o in coppia...
- Altre informazioni: Impianto CO2 askoll pro green system nell' 80 litri...Vasca 60 litri lordi, filtro interno, neon 15w da 8500k,fondo ghiaino,legni,catappa, microsorum,anubias, hygrophila, egeria, Cryptocoryne, muschio di Giava...Rasbore, neon rosa e guppy
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 18/09/2017, 18:35
Zean ha scritto: ↑
È proprio il mio caso, lAcquario è chiuso e le piante sono piegate quasi a 90* dovrei potare, ma non saprei a chi darle

Beh, hai due opzioni : ti fai un altro acquario, oppure puoi venderle o meglio regalarle mettendo un annuncio nella sezione mercatino
Impacchettare le piante d'acqua dolce per spedirle in sicurezza
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

)
Elisabeth
-
Zean

-
-
Grazie inviati:
5
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Zean » 18/09/2017, 18:56
Un altro? Ne ho già 2 e uno micro, in cantina ho un 40 litri vuoto, non posso mi manderebbero via di casa ahah, a te serve qualcosa?la henteranthera zosterifolia devo darla per intero pianta madre alta circa 40 cm. Forse è meglio che mi sposti in mercatino. Ciao
image.jpeg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zean
-
Elisabeth

-
-
Grazie inviati:
702
-
Grazie ricevuti:
929
Messaggio
di Elisabeth » 18/09/2017, 19:15
Zean ha scritto: ↑
Un altro? Ne ho già 2 e uno micro, in cantina ho un 40 litri vuoto, non posso mi manderebbero via di casa ahah, a te serve qualcosa?la henteranthera zosterifolia devo darla per intero pianta madre alta circa 40 cm. Forse è meglio che mi sposti in mercatino. Ciaoimage.jpeg

Ahahaha

Ti capisco....Purtroppo nei miei non ci sta più nulla...a malapena c'è spazio per l'acqua
Grazie lo stesso

)
Elisabeth
-
Gianfrancesco

-
- Città: Mondovì
- Quanti litri è: 110
- Tipo di illuminazione: Neon
- Fondo: Fertilizzante e ghiaglia
- Flora: Egea densa
- Fauna: P. scalare -pulitori -neon
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Gianfrancesco » 27/03/2020, 16:30
Come faccio a potare egeria densa grazie
Posted with AF APP
Gianfrancesco
-
roby70
- Ringraziato: 6544
-
- Città: Monza
- Quanti litri è: 125
- Illuminazione in W: 72
- Temp. colore: 6000K
- Riflettori: Si
- Fondo: Ghiaino inerte e lapillo vulcanic
- Flora: Pistia, Hydrocotyle, Photos (emerso), Ceratophyllum , Microsorum, altre...
- Fauna: Endler blue star, red cherry
- Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco
Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa
Filtro: rimosso
Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto
Termoriscaldatore: tolto
Erogazione CO2: No, è finita la bombola
Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce
fertilizzazione: PMDD
Ultimi valori : .......
-
Grazie inviati:
285
-
Grazie ricevuti:
6544
Messaggio
di roby70 » 27/03/2020, 17:14
@
Gianfrancesco apri un topic tutto tuo; questo è vecchio di quasi 3 anni.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
roby70