PIANTE NUOVE

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: Vinjazz, marko66

Bloccato
Gianna
star3

PIANTE NUOVE

Messaggio di Gianna » 01/06/2020, 21:58

Buonasera a tutti, vi scrivo perché avrei bisogno di un vostro consiglio: vorrei comprare una piantina nuova per il mio acquario
Sono alle prime armi e quindi cercavo una pianta non troppo complicata, per questo mi furono consigliate un anno fa l' egeria densa e la microsorum
Purtroppo la mia egeria è stata mangiucchiata dai miei due Black moor che l'hanno trovata molto appetitosa; mette fuori nuove gemme ma puntualmente i pesciolini se le mangiano. Della pianta oramai resta ben poco proprio perché se la sono mangiata tutte
La microsorum invece avendo foglie dure e non tenere piccoline è intatta
Vorrei dunque cambiare la egeria densa con un'altra pianta dalle foglie grandi e dure in modo che non possa essere mangiata
Inoltre in acquario io non ho fondo fertile, quindi non posso avere piante che necessitino di fondo fertile
Qualcuno mi saprebbe consigliare una pianta da sfondo che non necessiti di fondo fertile e che non possa essere mangiucchiata dai miei pesciolini?
Io avevo pensato alla anubias, so che deve essere ancorata a un sasso o un legnetto e che al massimo ha bisogno di un pezzo di fertilizzante vicino, ma non è necessario. Una mia amica per esempio a una nuova in acquario e non ha né fondo fertile né altri tipi di fertilizzante
Mi consigliate questa pianta o me la sconsigliate? Me ne sapreste consigliare altre? Grazie mille in anticipo a chiunque mi saprà aiutare!

Nijk
Ex-moderatore

PIANTE NUOVE

Messaggio di Nijk » 02/06/2020, 13:18

Gianna ha scritto:
01/06/2020, 21:58
Vorrei dunque cambiare la egeria densa con un'altra pianta dalle foglie grandi e dure in modo che non possa essere mangiata
Anubias e forse qualche echinodorus, il problema con i carassi è proprio quello che hai illustrato tu.
Gianna ha scritto: