piante per 190 l barbus tetrazona
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: piante per 190 l barbus tetrazona
Per le radici e rocce non ci sono problemi, fai attenzione solo alle seconde che non siano calcaree, perche con un pH acido iniziano a rilasciare carbonati e ti incasinano la vasca. Le piante, prima di andare in negozio, fai un salto nel nostro mercatino, secondo me ti aggiusti senza problemi 

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Stifen
-
Profilo Completo
Quello è forse il minore dei problemi... tieni conto che i tetrazona sono asiatici (sumatra) mentre l'eternantera è sud americana... detta così potresti dire: ecchisene...AndreaFratti ha scritto:l'eteranthera ma ho letto nelle schede che dovrebbe stare a centro vasca..
Se però la introducessi dovresti prestare molta attenzione alle allelopatie con le piante asiatiche in particolare Ceratophillum e limnophila... non sono ancora confermate, ma il rischio secondo me è elevato... e vista la loro utilità in vasca io ci andrei coi piedi di piombo!!!
Occhio che quello diventa alto!!!AndreaFratti ha scritto:avanti pogostemon stellatus
Le criptocorine potrebbero fare al caso tuo...AndreaFratti ha scritto:qualche pianta piccola come ornamento
Io sono un po' fissato per il biotopo, ma se esistono le allelopatie un motivo ci sarà...
Io darei un occhio a questo articolo sulle allelopatie
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Quoto, ha raggiunto il bordo vasca in una settimana, era di trenta centimetri quando l'ho preso, proprio oggi l'ho potato, 60 cm, e ho l'acquario chiusoStifen ha scritto:Occhio che quello diventa alto!!!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Stifen
-
Profilo Completo
Forse intendevi il pogostemon helferi?
quello rimane decisamente più basso... 

Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- AndreaFratti
-
Profilo Completo
Quindi mi consigliate il ceratiphyllum come pianta rapida abbinata a pogostemon helferi e quali criptocorine?
- AndreaFratti
-
Profilo Completo
Anche se il ceratophyllum non mi fa impazzire per l'estetica.... Mi ricorda il finocchio selvatico....
- cicerchia80
-
Profilo Completo
l'articolo delle allelopatie ti é stato messo...regolati con quello,a meno che non sei per il biotopo pure tuAndreaFratti ha scritto:Anche se il ceratophyllum non mi fa impazzire per l'estetica.... Mi ricorda il finocchio selvatico....
Stand by
- AndreaFratti
-
Profilo Completo
Nell'articolo delle alleropatie non sono menzionati problemi per le piante che avrei scelto...se pensate che non dovrei avere problemi la combinazione che avevo scelto mi piaceva molto.... anche se sono di origine diversa 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
io ho un botto di piante diverseAndreaFratti ha scritto:Nell'articolo delle alleropatie non sono menzionati problemi per le piante che avrei scelto...se pensate che non dovrei avere problemi la combinazione che avevo scelto mi piaceva molto.... anche se sono di origine diversa

Se una non và amen.....voglio dì,un conto è mette i pesci incompatibili,ma le piante...sti cavoli
Stand by
- Rob75
-
Profilo Completo
Cryptocoryne in acquarioAndreaFratti ha scritto:Quindi mi consigliate il ceratiphyllum come pianta rapida abbinata a pogostemon helferi e quali criptocorine?

Occhio che la maggior parte diventano mostri enormi

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!