Piante per acqua fredda

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
luigi&ciro
star3
Contatta:

Piante per acqua fredda

Messaggio di luigi&ciro » 26/05/2018, 21:27

Salve,vorrei cimentarmi in un 60L d'acqua fredda,ma non ho esperienza nel settore e mi servirebbe un parere su che piante potrei mettere e il range di temperatura che sopportano,aspetto consigli :ympray:

Elisabeth
star3

Piante per acqua fredda

Messaggio di Elisabeth » 26/05/2018, 21:52

luigi&ciro ha scritto: Salve,vorrei cimentarmi in un 60L d'acqua fredda,ma non ho esperienza nel settore e mi servirebbe un parere su che piante potrei mettere e il range di temperatura che sopportano,aspetto consigli :ympray:
Ciao...Dipende anche dalla temperatura che hai nel locale in cui è posto l'acquario in inverno...Tieni anche presente che gli impianti d'illuminazione contribuiscono anche loro a riscaldare l'acqua e quindi a luci spente avrai un minimo di sbalzo delle temperature...In linea di massima comunque un po' tutte le piante che coltiviamo in acquario sopportano temperature minime intorno ai 15/16° ..Alcune piante invece tollerano meno temperature alte estive...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

luigi&ciro
star3
Contatta:

Piante per acqua fredda

Messaggio di luigi&ciro » 29/05/2018, 21:10

Elisabeth ha scritto:
luigi&ciro ha scritto: Salve,vorrei cimentarmi in un 60L d'acqua fredda,ma non ho esperienza nel settore e mi servirebbe un parere su che piante potrei mettere e il range di temperatura che sopportano,aspetto consigli :ympray: