Ciao, ho un acquario da 26lt che volevo riallestire a caridinaio volevo sapere che piante posso mettere? Attualmente ho una anubias è una microsorum
Grazie in anticipo
Piante per caridinaio
-
-
Profilo Completo
Piante per caridinaio
Con le Caridina direi che muschi o palle di cadophora sono quasi un must 
Poi ti servirebbe qualche rapida tipo limnophila o egeria per citarne alcune. Ci vedrei bene anche una specie galleggiante se ti piace.
Quanta luce hai?

Poi ti servirebbe qualche rapida tipo limnophila o egeria per citarne alcune. Ci vedrei bene anche una specie galleggiante se ti piace.
Quanta luce hai?
Posted with AF APP
- martizen92
-
Profilo Completo
Piante per caridinaio
Ho i LED da 5w sono già integrate nel coperchio dell’acquario.
Ma quelle rapide non hanno bisogno di fertilizzante? So che non sono molto indiati per questo tipo di acquario
Ma quelle rapide non hanno bisogno di fertilizzante? So che non sono molto indiati per questo tipo di acquario
-
-
Profilo Completo
Piante per caridinaio
Almeno una rapida ti serve per smaltire gli inquinanti prodotti dalle Caridina (anche se saranno pochi) oppure in alternativa potresti mettere una specie di galleggiante.
Non è comunque detto che avrai bisogno di fertilizzare, in ogni caso una blanda fertilizzazione non costituisce un problema per le Caridina.
Di che specie stiamo parlando?
Non è comunque detto che avrai bisogno di fertilizzare, in ogni caso una blanda fertilizzazione non costituisce un problema per le Caridina.
Di che specie stiamo parlando?
Posted with AF APP
- martizen92
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Piante per caridinaio
Se ci indirizziamo su piante che si nutrono in colonna come limnophila, egeria o piante gallegianti no 
Basterà all'occorrenza un po' di fertilizzante da mettere direttamente in acqua.
Ottima scelta, le red cherry sono tra le più resistenti

Basterà all'occorrenza un po' di fertilizzante da mettere direttamente in acqua.
Ottima scelta, le red cherry sono tra le più resistenti

Posted with AF APP