Piante primo acquario cubo da 30 lt
- Mario1989
-
Profilo Completo
Buonasera, ho da esporvi un problema e spero di farlo nella sezione giusta, da poco più di un mese ho avviato il mio primo acquario. Ho aperto una discussione e sono stato seguito passo passo fino al raggiungimento della maturazione del filtro. Ora però è arrivato il momento di risolvere anche la questione piante. Vi allego le foto per farvi capire meglio come è stato l'andamento di questo mese e poco più
Aggiunto dopo 44 secondi:
Questa era la situazione appena avviato l'acquario
Aggiunto dopo 44 secondi:
Questa era la situazione appena avviato l'acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mario1989
-
Profilo Completo
Questo è dopo circa una settimana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mario1989
-
Profilo Completo
Qui siamo al 20simo giorno di maturazione
- Mario1989
-
Profilo Completo
Qui giusto un mese
- Mario1989
-
Profilo Completo
E poi un paio di giorni fa sotto consiglio ho potato le piante che ormai erano perse.
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Ho cominciato a concimare con planta pro della tetra una volta a settimana e planta min una volta al mese. Che mi consigliate di fare? Tolgo quel che resta della pianta e ne compro um'altra oppure vedo se questa si riprende?
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Ho cominciato a concimare con planta pro della tetra una volta a settimana e planta min una volta al mese. Che mi consigliate di fare? Tolgo quel che resta della pianta e ne compro um'altra oppure vedo se questa si riprende?
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Ciao,
valori dell'acqua?
Temperatura?
Lumen e kelvin della luce?
valori dell'acqua?
Temperatura?
Lumen e kelvin della luce?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

- Mario1989
-
Profilo Completo
Ciao aldo, prima di tutto grazie per avermi risposto. I valori misurati dell'acqua sono:
pH 6
GH 2
KH 3/4
NO2- 0
NO3- 0
La temperatura in tutta sincerità non la conosco, ma comprerò il prima possibile un termometro.
L'acquario è un newa ego da 30lt, l'illuminazione è quella standard uscita con il kit completo dell'acquario.
Aggiunto dopo 47 secondi:
La luce si accende dalle ore 20 alle 00 con timer
pH 6
GH 2
KH 3/4
NO2- 0
NO3- 0
La temperatura in tutta sincerità non la conosco, ma comprerò il prima possibile un termometro.
L'acquario è un newa ego da 30lt, l'illuminazione è quella standard uscita con il kit completo dell'acquario.
Aggiunto dopo 47 secondi:
La luce si accende dalle ore 20 alle 00 con timer
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Misurati con reagenti o striscette?
Una temperatura troppo alta fa male a pesci e piante. E' importante misurarla soprattutto in estate.
Come mai soltanto 4 ore?
Da quanto hai allestito?
meno di 10 lumen/litro sono molto pochi, a meno che non hai solo piante epifite.
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Potresti compilare il tuo profilo?
Misurati con reagenti o striscette?
Una temperatura troppo alta fa male a pesci e piante. E' importante misurarla soprattutto in estate.
Come mai soltanto 4 ore?
Da quanto hai allestito?
meno di 10 lumen/litro sono molto pochi, a meno che non hai solo piante epifite.
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Potresti compilare il tuo profilo?
Aldo 

- Mario1989
-
Profilo Completo
Buongiorno, i valori sono stati misurati con i reagenti, ho allestito da un mese e una settimana, ho impostato 4 ore di luce perchè nella mia totale ignoranza leggendo qua e la mi sembrava di aver capito che era il numero di ore ideale di luce per non fare proliferare alghe. Delle tre piantine so solo che una è una anubia e le altre due non conosco il nome, nell'altra sezione mi dissero che erano tutte e tre piante a crescita lenta
- Den10
-
Profilo Completo
una è echinodorus ozelot ,ha bisogno di luce ,la tua illuminazione come ha già detto @aldopalermo è insufficiente purtroppo,dovrai aggiungere qualche lucina in più
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)