Buongiorno a tutti,
sotto consiglio di @Matty per non intasare altro topic ne apro uno nuovo.
Nel mio acquario in cui ci sono pesci rossi ho la seguente flora:
1) vallisneria sia gigantea che spiralis ( non so distinguarle molto bene quindi non so se qualcuna è venuta a mancare o ci sono tutte e 2)
2) 6/7 gambi di egeria ( non cresce, mi fa solo tantissimi filamenti ma non si moltiplica e questo mi da un nervoso, ma sto cercando di capire il motivo)
3) 2 piantine di anubias
La mia idea era quella di aumentare la presenza della flora in quanto ho un carico organico importante ( non riesco a far scendere i nitrati sotto i 50) ma la domanda è con quali piante?
Ho letto in un altro topic la pothos, questa deve essere totalmente dentro l'acqua o le foglie devono essere fuori?
pensavo di inserire la pistia o la lemna minor ma la domanda che mi pongo e per cui indugio di comprarla è che possa togliere luce alle piante sottostanti ed io non ho una luce potentissima ( T8 da 25W).
piante rossi
- Certcertsin
-
Profilo Completo
piante rossi
Pothos solo le radici in acqua il resto fuori.se lo prendi in vaso lava bene bene le radici se rubi una talea da qualche parte la metti in un bicchiere pieno d acqua e quando avrà fatto le radici la metti in vasca . la Pistia va anche molto bene per il discorso luce basta delimitarla in una zona della vasca con un tubo galleggiante che fa da barriera.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Matty03
-
Profilo Completo
piante rossi
Ciao @battagliero 
Con i pesci rossi purtroppo é un terno al lotto
Potresti provare con postia e ceratophyllum, peró ho letto di casi di pesci rossi che mangiano anche queste piante.
Ottimo il photos, con gli inquinanti ti aiuterà parecchio
Radici in acqua e foglie in emersione

Con i pesci rossi purtroppo é un terno al lotto

Potresti provare con postia e ceratophyllum, peró ho letto di casi di pesci rossi che mangiano anche queste piante.
Ottimo il photos, con gli inquinanti ti aiuterà parecchio

Radici in acqua e foglie in emersione

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- battagliero
-
Profilo Completo
piante rossi
Grazie per l'idea del tubo. sulla lemna minor invece? il dubbio è che la pistia diventi semplicemente insalata e non riesca a svolgere la funzione per cui è stata acquistataCertcertsin ha scritto: ↑16/12/2019, 17:25la Pistia va anche molto bene per il discorso luce basta delimitarla in una zona della vasca con un tubo galleggiante che fa da barriera.
dovrei prendere un rialzo in quanto l'acquario è " abbastanza alto"
potrei immergerla del tutto? e secondo, una volta immersa la devo legare da qualche parte per non farla spostare dai pesci rossi?Certcertsin ha scritto: ↑16/12/2019, 17:25talea da qualche parte la metti in un bicchiere pieno d acqua e quando avrà fatto le radici la metti in vasca
Non vi è alleopatia con egeria?
- Matty03
-
Profilo Completo
piante rossi
In effetti si 
Con i pesci rossi peró in genere si effettuano dei cambi d'acqua, quindi l'effetto allelopatico é molto ridotto

Con i pesci rossi peró in genere si effettuano dei cambi d'acqua, quindi l'effetto allelopatico é molto ridotto
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi