Piante un po’ sofferenti

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Barbara78
star3

Piante un po’ sofferenti

Messaggio di Barbara78 » 11/09/2020, 13:25

Ho i pesci in quarantena e ho diminuito le ore di luce accesa anxhe se l’acquario prende comunque anxhe la luce normale
Mi sembrano sofferenti ...

Seralia
star3

Piante un po’ sofferenti

Messaggio di Seralia » 11/09/2020, 14:01

Ciao!
Puoi darci qualche info in più?
Acqua? Hai test?
Fertilizzazioni? Ne fai?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Barbara78
star3

Piante un po’ sofferenti

Messaggio di Barbara78 » 11/09/2020, 15:36

Scusa non sono ancora molto esperta, acqua viene dal mio depuratore osmosi inversa che ho a casa (quelli per l’acqua da bere) test acqua fatto l’altro gg

Non ho mai fatto fertilizzaZioni si stanno creando alghe e sono tornate le lumache da ieri che erano sparite quando i pesci erano in acquario

Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
L’acquario e avviato da un po’ saranno sicuro 1 mese e mezzo che ci sono dentro u pesci per cui 2 e mezzo che c’è l’ho
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barbara78
star3

Piante un po’ sofferenti

Messaggio di Barbara78 » 11/09/2020, 23:19

Spero sia solo un problema di luce...

Seralia
star3

Piante un po’ sofferenti

Messaggio di Seralia » 13/09/2020, 15:51

Rieccomi! Scusa il ritardo :)

Il depuratore che hai in casa di che tipo è? NOn sono una grande esperta, ma so che i depuratori per l'acqua potabile potrebbero avere resine non del tutto compatibili con l'acquario.
Hai per caso il valore del sodio della tua acqua post trattamento? Il sodio è un valore sempre molto importante per le piante... se eccessivo, blocca l'assunzione di nutrienti.

Da quanto tempo hai inserito le piante? Le hai messe in avviamento? E' la prima volta dopo due mesi che soffrono?
Che temperatura hai in vasca? (potrebbe essere colpa del caldo, a mio sindacabile giudizio, quello che vedo in video)
Che tipo di fondale hai? Fertile?
Se le piante sono dentro da due mesi senza fondo fertile... potrebbe iniziare ad essere il caso di fertilizzare.

Puoi confermare le analisi che hai postato? NO2- a 0,5? Dovrebbero essere a zero...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Bloccato