Piantine nate ed inserimento

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Platy84
star3

Messaggio di Platy84 » 03/12/2019, 13:05

Salve.
Ho piantato dei semi cinesi in una vaschetta a parte e mi sono nate le piantine.

Le ho piantate a parte perché quando mi sono arrivate avavvo già l'acquario avviato da due settimane e così ho fatto in questo modo.

Ora come potrei inserirle nell'acquario??
Ho un fondo di ghiaia fine e sabbia...

Solo alcune mi sono nate, altre no...

Grazieee

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jax89
star3

Messaggio di Jax89 » 04/12/2019, 7:42

Puoi mandarmi il link o la varietà? Perché molte delle piante "cinesi" in realtà sono piante che stanno bene in ambienti umidi ma non in immersione e dopo poco marciscono, tra ben 5 semi diversi che ho acquistato per test solo un tipo è sopravvissuto ma è una varietà davvero brutta, ovviamente nessuno di questi li ho messi in vasca erano solo prove. Ad ogni modo dalla foto risultano appena germoiate e se provassi a piantare in vasca adesso probabilmente non ti reggerebbe e fuggirebbero a galla in fretta, il mio consiglio è quello di farle crescere un po di più, mi raccomando non fargli mancare tanta luce quando sono così giovani e successivamente inizia ad aumentare il livello dell acqua all interno della vaschetta di semina, se vuoi puoi usare l acqua dell'acquario e cambiarla un pò ogni 4 giorni/settimana al massimo. Nel momento che fanno un apparato radicale consistente e anche se sommerse non danno segni di marcescenza a quel punto le puoi piantare, datti almeno 2 settimane di tempo. Ovviamente questa è la mia esperienza non so se ci sono articoli specifici da consultare al riguardo

Posted with AF APP

Marcocate2008
star3

Messaggio di Marcocate2008 » 04/12/2019, 14:06

@Platy84 devono crescere ancora un po'. per l'inserimento se avessi messo una rete sopra, tipo quella che usano per separare ghiaia dalla sabbia, ti sarebbe stato più facile.lo prendi e lo inserisci nel fondo e poi continuano a crescere. Così non se ne vanno in giro :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marcocate2008 per il messaggio:
Platy84 (04/12/2019, 14:51)
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.

#teamPochiCambi
#teamNoCO2

Marcocate2008
star3

Messaggio di Marcocate2008 » 04/12/2019, 16:07

files/11612_f694f6ad6820f1e230a8ea7af402fde3

@Platy84 Ecco il risultato finale nel mio

Posted with AF APP
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.

#teamPochiCambi
#teamNoCO2

Bloccato