allora @VelCrown oggi sono arrivate le piantine nuovo al mio negoziante quindi in serata dovrei andare...VelCrown ha scritto: ↑@pecos le migliori per ciò che hai chiesto e che possono aiutarti nel tuo caso sia contro alghe e per assorbire maggiori inquinanti e se non che a salvare i tuoi futuri avannotti tra quelle elencate sono:
In primis il Ceratopteris thalictroides a crescita molto rapida.
Cespugli di muschio assorbono notevoli inquinati producono molto ossigeno per i pesci e sono ottimo nascondiglio per avannotti e loro pascolo.
Hygrophila più o meno hanno tutte le stesse proprietá affamate anche di ferro ma fanno il loro sporco lavoro assorbendo abbastanza ammoniacali e le loro foglie grandi sono amate dai guppini.
Heteranthera zosteraefolia altra pianta rapida antialghe e che crea cespugli per nascondigli mangiando molti inquinanti.
Infine la Echinodorus quadricostatus te la consiglio perché a me piace molto ti forma praticamente un prato ed é facile da tenere e come tutte le altre piante aiuterá anche lei con la sua notevole crescita.
N.B. Queste che ti ho citato puoi inserirle tutte insieme senza problemi tra loro.
Però ricorda che ad eccezione dei mushi tutte le altre avranno bisogno di buona illuminazione.![]()
riepilogando prenderò un pò di muschietto che voglio mettere in alcune parti del tronco...
poi quella antialghe che mi hai consogliato cioè la heteranthera zosteraefolia...se non avesse questa mi sai dara una alternativa?
e le prime due che mi hai detto spero le abbia...altriment anche li mi sapresti dare una alternativa?
La luce per ora tengo quella che ho..vediamo poi nei prossimi giorni come va...
Fino ad ora non ho mai acceso la luce...anzi ho messo una tovaglia per coprire come mi era stato consigliato.. da quando metterò le piante che luce do? ho già la presa per regolare l'accensione automatica cosi non mi sbaglio e sono preciso