pistie che marciscono?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
teaf
star3

pistie che marciscono?

Messaggio di teaf » 27/06/2019, 17:21

ciao, sono totalmente inesperta, ho messo in piedi a fatica un piccolo acquario per mettere più a suo agio un carassio dorato che mia suocera ha preso alla fiera e che viveva triste e annoiato in una micro vaschetta di plastica.

oggi ho trasferito il pescetto, ma fino ad ora le pistie erano sole nell'acquario, con qualche lumachina arrivata assieme a loro

mi hanno consigliato di mettere delle galleggianti, pistie in particolare. inizialmente non avevo acceso la luce interna dell'acquario, e quelle hanno cominciato a rovinarsi ora accendo la luce per metà giornata più o meno e la situazione è questa: le grandi marciscono ) o continuano quelle che avevano giù iniziato

le piccole mettono cmq radici e crescono
vi pare regolare?
1p.jpg
2p.jpg
3p.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nacks89
star3

pistie che marciscono?

Messaggio di Nacks89 » 27/06/2019, 17:26

Io la pistia la utilizzo come indicatore del fosforo

Se le radici marciscono mi sta dicendo che è in carenza di fosforo,
Settimanalmente, se anticipo l'aggiunta, non lo fanno :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Detto questo, però credo che alla tua pistia non manchi solamente il fosforo, ma può essere un effetto indotto dalla carenza di quest'ultimo :-?

Hai il test per i fosfati?

Riesci a fare un giro di test?

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

teaf
star3

pistie che marciscono?

Messaggio di teaf » 27/06/2019, 18:20

Nacks89 ha scritto: Io la pistia la utilizzo come indicatore del fosforo

Se le radici marciscono mi sta dicendo che è in carenza di fosforo,
Settimanalmente, se anticipo l'aggiunta, non lo fanno :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi: