Questa è la mia vasca ad oggi e visto che a breve dovrò dare una qualche potatina vi chiedevo come potare l'hygrophila (non devo ripiantare gli steli che ne ho già a sufficenza).
Meglio tagliare gli steli a metà così passa un pò prima di ripotare (magari metà vasca alla volta) o potare solo 5-10 cm e ogni volta che arrivano in cima e cominciano a piegarsi le ripoto?
Potare
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Potare
Vai all'articolo sulle Ludwigia, subito alla fine ("Consigli conclusivi").
Troverai il paragrafo "Potature", dove c'è anche uno schema.
Vale anche per le tue Hygrophila.
Troverai il paragrafo "Potature", dove c'è anche uno schema.
Vale anche per le tue Hygrophila.

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Stifen
-
Profilo Completo
Ok, benissimo; quindi dove taglio si forma una "Y" e posso confermarti che fa così anche sulle mie Hygro; quando non lo fa spesso è che ci manca potassio (come vedi sono un bravo studente
)
Ora ti chiedo: per la salute della pianta è meglio essere potati spesso e pochi cm o potati raramente e molti cm?
Oppure la sola differenza è che creo due diversi tipi di layout (questa parolona fa fico...!!!) in base al taglio?

Ora ti chiedo: per la salute della pianta è meglio essere potati spesso e pochi cm o potati raramente e molti cm?
Oppure la sola differenza è che creo due diversi tipi di layout (questa parolona fa fico...!!!) in base al taglio?
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- Rox
-
Profilo Completo
Esatto!Stifen ha scritto:Oppure la sola differenza è che creo due diversi tipi di layout

Devi decidere tu, per la pianta è lo stesso.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)