Potatura Alternanthera reineckii

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Avatar utente
Dani_94
star3
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/09/17, 8:51

Potatura Alternanthera reineckii

Messaggio di Dani_94 » 22/11/2017, 15:04

Ciao a tutti! Dopo aver corretto e rimediato a un periodo buio da neofita per la mia rossa (carenza di illuminazione, CO2 assente e persino allelopatia), vorrei potare la parte alta dello stelo in foto
► Mostra testo
e riposizionarlo vicino alle altre potature piccoline che ho già posizionato qualche settimana fa, e che stanno buttando foglie nuove :)
Secondo voi, posso spostare anche la parte di stelo rimanente dalla potatura, con il suo bel getto laterale e la piantina nuova sbucata dal fondo al suo fianco, o meglio aspettare un secondo momento e dare più "tempo" alla pianta?
E oltretutto chiedo ai più esperti di me, guardando le piantine notate qualche segno di carenza? Sotto ho il fondo fertile Dennerle Deponitmix 9in1, e so di essere a 0 con fosfati e anche con il ferro in colonna! E nonostante questo vedo che le piante crescono, probabilmente consumando le loro riserve.
Off Topic
Concludo ringraziando tutti quelli del forum, visto che senza i vostri preziosi consigli e gli articoli che si trovano qui, quella pianta nella mia vasca non ci sarebbe più al giorno d'oggi :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10456
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

Potatura Alternanthera reineckii

Messaggio di scheccia » 23/11/2017, 8:17

Non vedo il nuovo gettito, cmq non la devi spostare ma puoi potarla giusto mezzo cm sopra e ripiantare la potatura.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti