Pratino... questo sconosciuto

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Alex62
star3

Messaggio di Alex62 » 29/09/2017, 20:43

Ho un acquario Lido 120 Juwel avviato il 16 agosto
Luce neon 2x24w più plafoniera LED 0.8w/l
Sistema CO2 askoll e protocollo pdmm
Strato di terra allofane Amazonia
Prima prova di pratino è fallita quasi subito probabilmente a causa della scarsa luce con Hemianthus callitrichoides (peraltro già giallino all'acquisto

Ieri ho acquistato due vasetti di Eleocharis parvula, lavata e inserita a ciuffi, a distanza di 24 ore presenta già ingiallimenti... è normale
il fondo è fertilizzanti con stick Como blu

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Alex62 il 29/09/2017, 23:28, modificato 1 volta in totale.

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 29/09/2017, 22:38

Il pratino vuole un po' di fertilizzazione sotto i piedi... :D

Posted with AF APP

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 29/09/2017, 22:50

cuttlebone ha scritto: Il pratino vuole un po' di fertilizzazione sotto i piedi... :D

Posted with AF APP
Aggiungerei tanta luce e tanta CO2....io solo così sto raggiungendo un qualcosa di accettabile..poi considera che comunque non è che vedi subito risultati, soprattutto se hai comprato la pianta nei vasetti col gel, perchè in quel caso deve anche abituarsi alla vita sommersa...abbi pazienza :)

Alex62
star3

Messaggio di Alex62 » 29/09/2017, 23:15

luigidrumz ha scritto:
cuttlebone ha scritto: Il pratino vuole un po' di fertilizzazione sotto i piedi... :D

Posted with AF APP
Aggiungerei tanta luce e tanta CO2....io solo così sto raggiungendo un qualcosa di accettabile..poi considera che comunque non è che vedi subito risultati, soprattutto se hai comprato la pianta nei vasetti col gel, perchè in quel caso deve anche abituarsi alla vita sommersa...abbi pazienza :)
Grazie Luigi, ho infatti aggiunto subito una plafoniera a luci LED in grado di sostituire due neon da 24 cadauno e naturalmente CO2, come dici tu metterò il cuore in pace e vedremo-per la fertilizzazione come detto ho posizionato spezzoni piccoli di stick

Posted with AF APP

Bloccato