Come da titolo vorrei piantare del prato sul fondo?
Avete consigli?
Io qua e la ho visto un tipo di prato che dalle foto è molto bello è il Hemianthus Callitrichoides, sono andato in due negozi in zona qui da me e l'ho travato nel vasetto rotondo, molto spoglio e con diramazioni lunghe, molto probabilmente per via della poca luce.
Molto bella è la Riccia Sp ma non è semplice ancorarla al fondo.
Altri suggerimenti su un praticello che venga folto e non copra le rocce?
Grazie in anticipo.
Prato da avviare nel mio acquario Askoll Pure L in avviamento
- sorfabio
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Sarà sicuramente una pianta che ha da tanto tempo in negozio e un pò malandata, non è detto che non si riprenda ma certo che dovendola comprare io aspetterei il riordino e la vorrei in buone condizioni.
Il fondo per questa pianta non è molto importante ma dai dati inseriti nel profilo vedo poca luce ( sono LED o altro ? ) e non leggo di un impianti di CO2, con queste condizioni ti sarà estremamente difficile tenere bene questa pianta io guarderei altro.
Dalla riccia il meglio lo ottieni tenendola come galleggiante, anche qui vale il discorso della CO2 e anche in presenza di un impiantino apposito risulta una pianta molto "rognosa" se tenuta come sommersa, mi riferisco anche alla manutenzione che deve essere costante ( leggasi potature ) in quanto la parte di sotto di questa pianta tende a marcire molto facilmente, non te la consiglierei nel tuo caso e per quello che serve a te,
Se dai luce, CO2, fertilizzi e poti regolarmente tutte le piante da prato nel tempo, chi prima e chi dopo, ti ricoprono il fondo anche in maniera infestante, una pianta relativamente facile e che potresti provare a tenere è l'Echinodorus tenellus, non abbisogna di tanta luce e cresce anche senza CO2 ( se ne dai è sempre meglio comunque sia chiaro ).
Io ti consiglio di scegliere prima la pianta, guarda qualche foto e chiedi pareri, una volta individuata la varietà che fa al caso tuo ( specifica nel profilo che tipo di luce hai e se utilizzi o vuoi utilizzare o meno CO2 ) puoi sempre ordinarla da qualche negoziante, fidati che aspetti massimo 7/10 giorni e arriva in un qualsiasi negozio ciò che ti serve.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- sorfabio
-
Profilo Completo
LED 6500°K ed impianto CO2 presente allo stato attuale immetto una bolla ogni 4 secondi.Nijk ha scritto: ↑Sarà sicuramente una pianta che ha da tanto tempo in negozio e un pò malandata, non è detto che non si riprenda ma certo che dovendola comprare io aspetterei il riordino e la vorrei in buone condizioni.
Il fondo per questa pianta non è molto importante ma dai dati inseriti nel profilo vedo poca luce ( sono LED o altro ? ) e non leggo di un impianti di CO2, con queste condizioni ti sarà estremamente difficile tenere bene questa pianta io guarderei altro.
La riccia è molto bella da vedere ma già in passato ho avuto una pessima esperienza, quindi la scarto a priori.Nijk ha scritto: ↑Dalla riccia il meglio lo ottieni tenendola come galleggiante, anche qui vale il discorso della CO2 e anche in presenza di un impiantino apposito risulta una pianta molto "rognosa" se tenuta come sommersa, mi riferisco anche alla manutenzione che deve essere costante ( leggasi potature ) in quanto la parte di sotto di questa pianta tende a marcire molto facilmente, non te la consiglierei nel tuo caso e per quello che serve a te,
Grazie ne terrò presente.Nijk ha scritto: ↑Se dai luce, CO2, fertilizzi e poti regolarmente tutte le piante da prato nel tempo, chi prima e chi dopo, ti ricoprono il fondo anche in maniera infestante, una pianta relativamente facile e che potresti provare a tenere è l'Echinodorus tenellus, non abbisogna di tanta luce e cresce anche senza CO2 ( se ne dai è sempre meglio comunque sia chiaro ).
GrazieNijk ha scritto: ↑Sarà sicuramente una pianta che ha da tanto tempo in negozio e un pò malandata, non è detto che non si riprenda ma certo che dovendola comprare io aspetterei il riordino e la vorrei in buone condizioni.
Dalla riccia il meglio lo ottieni tenendola come galleggiante, anche qui vale il discorso della CO2 e anche in presenza di un impiantino apposito risulta una pianta molto "rognosa" se tenuta come sommersa, mi riferisco anche alla manutenzione che deve essere costante ( leggasi potature ) in quanto la parte di sotto di questa pianta tende a marcire molto facilmente, non te la consiglierei nel tuo caso e per quello che serve a te,
Se dai luce, CO2, fertilizzi e poti regolarmente tutte le piante da prato nel tempo, chi prima e chi dopo, ti ricoprono il fondo anche in maniera infestante, una pianta relativamente facile e che potresti provare a tenere è l'Echinodorus tenellus, non abbisogna di tanta luce e cresce anche senza CO2 ( se ne dai è sempre meglio comunque sia chiaro ).
Io ti consiglio di scegliere prima la pianta, guarda qualche foto e chiedi pareri, una volta individuata la varietà che fa al caso tuo ( specifica nel profilo che tipo di luce hai e se utilizzi o vuoi utilizzare o meno CO2 ) puoi sempre ordinarla da qualche negoziante, fidati che aspetti massimo 7/10 giorni e arriva in un qualsiasi negozio ciò che ti serve.